COSTANZA E DEDIZIONE: SIMONE CIANCIO

45691321_2103542196333192_7996979898264584192_n

Se c’è un ruolo che nell’interpretazione tattica di Sottil non può essere sottovalutato è quello dell’esterno. Che sia a tutta fascia, difensivo o offensivo, il giocatore demandato a coprire le linee laterali del “Massimino” ha necessità di grande intelligenza tattica, cuore e soprattutto polmoni.

Ad oggi questa descrizione è la più adeguata se il soggetto a cui si riferisce è Simone Ciancio, 31 anni, appena approdato tra le fila rossazzurre. Di professione terzino destro, o meglio, “principalmente” terzino destro. Il grande acume calcistico di Ciancio infatti lo ha reso un’efficace pedina nello scacchiere di mister Sottil, che lo ha già impiegato, oltre che nel suo ruolo naturale, da terzino sinistro, ala nel centrocampo a 5 ed addirittura da terzo di difesa.

In tutti i ruoli in cui è stato utilizzato Ciancio ha dimostrato una buona predisposizione al sacrificio, ottima condizione fisica, ed una realtà tecnica che, se affinata, lo renderebbe davvero un’inestimabile e prezioso punto fermo su cui porre le basi per il prospero futuro di rinascita dell’Elefante.
La strada è ancora lunga ed in salita, ma se fosse vero che il buongiorno si vede dal mattino ancora una volta Pietro Lo Monaco ha pescato un asso dalla manica.
(Fonte foto: calciocatania.it)
Carlo Maria Castiglione

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Gazzetta – Contro la Juve Stabia Lodi dietro le punte https://t.co/KKZXmmdq6U
Catania_Channel Oggi controlli decisivi per il ritorno in campo di Llama | Catanista https://t.co/WveOA0Dudy
Catania_Channel La Sicilia – Rossazzurri, in Campania si torna al 4-2-3-1 https://t.co/9auk0kqmtX
Follow Catania_Channel on Twitter