PISSERI C’EST!

FB_IMG_1539955795004

Il Catania ha una certezza: Matteo Pisseri. Il ragazzo ha fin qui collezionato con la maglia etnea, nei campionati di Serie C, 78 presenze. Possiede una media di 0.93 gol subiti a partita avendo fin qui incassato 69 gol.

Spesso criticato per l’unica vera uscita a vuoto, durante la gara del play-off d’andata della stagione 2017/2018 contro il Siena, ha dimostrato sul campo di essere un portiere di grande caratura, attirando su di sé l’attenzione di squadre che disputano la Serie A e la Serie B.

Con la maglia rossazzurra è il detentore di alcuni record in Serie C: durante lo scorso campionato 18 partite su 36 disputate dall’estremo difensore rossazzurro, si sono concluse senza subire reti. Migliorando sensibilmente lo stesso dato dell’anno 2016-2017, dove i clean sheets erano stati 12 in 38 gare.

Il campionato del Catania è iniziato con tre vittorie ed un pareggio nelle prime quattro gare di campionato. Sono nove le reti realizzate e tre quelle subite. Criticato al termine del match contro la Casertana per una rete incassata nei minuti finali, Matteo Pisseri ha risposto sul campo durante l’ultimo match casalingo contro il Trapani, vinto dagli etnei per 3-1, infliggendo la prima sconfitta stagionale ai granata di mister Italiano. Il primo tempo disputato ad altissimi livelli dalla squadra ospite ha visto, infatti, il portiere etneo distinguersi per le parate di ottima fattura, riuscendo anche ad ipnotizzare sul risultato di 0-0 durante la prima frazione, Felice Evacuo, che dal dischetto ha fallito il possibile vantaggio ospite, mandando il rigore sulla traversa: merito va anche all’estremo difensore rossazzurro, che attende fino all’ultimo istante e intuisce persino la direzione dell’estrema punizione.

La promozione passa anche dai guantoni del possente Pisseri, che spegnerà sempre le critiche attraverso un colpo di reni a difesa dei pali etnei.

(Fonte foto: calciocatania.it)

Ugo Zinna

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Gazzetta – Contro la Juve Stabia Lodi dietro le punte https://t.co/KKZXmmdq6U
Catania_Channel Oggi controlli decisivi per il ritorno in campo di Llama | Catanista https://t.co/WveOA0Dudy
Catania_Channel La Sicilia – Rossazzurri, in Campania si torna al 4-2-3-1 https://t.co/9auk0kqmtX
Follow Catania_Channel on Twitter