PANEBIANCO: CORSA E FRESCHEZZA IN VISTA DEI PLAYOFF

Dopo la lunga sosta per contrastare la diffusione del covid-19, nella ripresa della preparazione a Torre del Grifo, in vista della prima gara dei playoff che vedrà i rossazzurri in azione il 30 giugno, sono subito saltati agli occhi nella lunga lista di convocati i nomi di un cospicuo numero di giovani del vivaio. E se i Rossitto, i Pino, i Frisenna non rappresentano certo una novità nelle convocazioni della prima squadra, gli occhi più attenti hanno subito colto le novità delle chiamate dei portieri Coriolano e Borriello, e l’esterno sinistro Antonio Panebianco, giovane talento classe 2001 del quale mister Cristiano Lucarelli nutre grandissima stima.

Significativa a tal proposito proprio la chiamata del ragazzo da parte del tecnico rossazzurro fra i convocati per la preparazione ai playoff. Panebianco è un terzino sinistro capace di giocare “a tutta fascia”, abile sia in fase di spinta che di copertura difensiva. Lucarelli lo sta provando proprio lì, da esterno difensivo come possibile – ed ormai probabile – vice-Pinto. Anche nella Berretti, infatti, il ragazzo ha ricoperto perlopiù quel ruolo, mettendo in mostra tutte le sue già ottime qualità da “baby trattore” ed il suo educatissimo mancino.

Chissà quindi che, a sorpresa, non possa essere proprio lui – con la sua spensieratezza e quella giusta dose di sana incoscienza – una delle armi in più di questo Catania per le delicate sfide dell’off-season che attenderanno le squadra etnea da questo momento in avanti. Del resto, giovani ed audaci “esperimenti” come quelli di Mario Noce e Kevin Biondi ad inizio anno, alla lunga hanno pagato. A dimostrazione del fatto che il vivaio rossazzurro sforna ragazzi interessanti e pronti al salto in prima squadra. Ed un tecnico attento ai giovani come mister Cristiano, questo lo sa molto bene.

(Fonte foto: calciocatania.com)

Marcello Mazzari

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *