CATANIA: AVANTI TUTTA PER L’IMPRESA B

Tra poche ore il Catania scenderà in campo contro la Virtus Francavilla allo stadio “Angelo Massimino” per disputare la gara unica valevole per il primo turno dei play-off del girone.

La insperata sconfitta della Ternana contro la Juventus Under 23 di sabato scorso in finale di Coppa Italia di Lega Pro (la vittoria delle fere avrebbe permesso agli etnei di passare automaticamente al prossimo turno in programma il 5 luglio, in considerazione della rinuncia della Vinonese alla partecipazione ai play-off, ndr) ha negato a mister Lucarelli ulteriori cinque giorni di allenamenti, che indubbiamente avrebbero fatto comodo visto che il Catania ha ricominciato ad allenarsi giorni dopo rispetto alle concorrenti della post-season.

Appena finita la seduta di rifinitura ieri pomeriggio e ricevuta la conferma della negatività della quarta serie di tamponi, mister Lucarelli ha convocato i 24 giocatori per la gara in programma stasera alle ore 20.30. Già da ieri sera capitan Biagianti e i suoi compagni sono in ritiro e stamattina alle 9.30 svolgeranno una seduta di
risveglio muscolare.

I nomi degli etnei nella lista convocati sono: i portieri Martinez e Furlan; in difesa Calapai, Esposito, Marchese, Mbende, Noce, Pinto, Saporetti e Silvestri; a centrocampo invece capitan Biagianti seguito da Biondi, Dall’Oglio, Manneh, Mazzarani, Rizzo, Salandria, Vicente e Welbeck; in attacco Barisic, Curiale, Beleck, Capanni e Curcio.

L’allenatore labronico sembra avere le idee chiare sul modulo che schiererà ossia quel 4-2-3-1 che nelle ultime sei gare prima dello stop a causa del Covid-19 ha fatto guadagnare quattordici punti ai rossazzurri.
In difesa, a meno di sorprese, giocheranno Calapai, Silvestri, Mbende e Pinto; a centrocampo Biagianti e Vicente sembrano invece essere i favoriti e aver vinto la folta concorrenza in quella zona di campo; sulla trequarti giocheranno Biondi e Mazzarani larghi con Curcio alle spalle dell’unica punta Davis Curiale.
Ballottaggio aperto fino all’ultimo tra Martinez e Furlan per chi dovrà stare tra i pali.

Intanto si attendono ancora notizie in merito alla pubblicazione del bando per l’apertura della procedura competitiva che fin ad ora vedrebbe la partecipazione solo della SIGI S.p.a.

Giornata importante insomma, quella di oggi per squadra e società, infatti in mattinata la dirigenza del club etneo si recheranno al Tribunale che li ha convocati e stasera, invece, toccherà ai rossazzurri guadagnarsi la vittoria per far sí che il loro cammino verso l’impresa B prosegua.

Chiara Greco

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *