CATANIA-TURRIS, SAPORE DI AMARCORD

Dopo un breve ma intenso ritorno al “Massimino” in cui hanno espugnato la Vibonese per 2-1, i rossazzurri oggi, domenica 22 novembre 2020, alle ore 14:30 affronteranno la Turris allo stadio “Angelino Nobile” di Lentini. A causa del proseguimento dei lavori di manutenzione sul manto erboso del campo casalingo, le due squadre giocheranno sul neutro, che aveva già ospitato la gara contro la Juve Stabia (vinta per 1-0) e la Ternana di mister Lucarelli, terminata 1-3. Da quel momento per gli etnei è iniziata una scia di risultati non utili, infatti, contro Bari, Palermo e Teramo hanno raccolto soltanto 1 punto. Scia negativa interrotta dalla vittoria casalinga per 2-1, dello scorso mercoledì nel recupero contro la Vibonese, che ha visto le reti di: Welbeck e Pecorino. La Turris, guidata da mister Fabiano che si trova quinta in classifica con ben 16 punti e solo 10 match giocati, deve trovare la vittoria che non arriva da tre giornate. Contro Potenza, Foggia e Juve Stabia i campani hanno infatti totalizzato solo due punti.

Catania: sono 22 i rossazzurri convocati da mister Raffaele, che però a causa delle 4 giornate di squalifica che dovrà scontare e dell’assenza del suo vice, causa Covid-19, verrà sostituito in panchina dal collaboratore tecnico Gianluca Cristaldi. A disposizione dunque: i portieri Confente, Della Valle, Martinez; i difensori Albertini, Calapai, Claiton, Noce, Panebianco, Pinto, Silvestri e Zanchi; i centrocampisti Biondi, Izco, Maldonado, Rosaia, Welbeck e gli attaccanti Emmausso, Reginaldo, Pecorino, Piovanello, Sarao e Vrikkis. Tra gli indisponibili, oltre a: Vicente, Tonucci, Pellegrini, Piccolo e Gatto, si aggiunge Dall’Oglio, fermo a scopo precauzionale in quanto ha riportato un trauma contusivo-distorsivo nel corso della scorsa gara.

Turris: mister Fabiano alla vigilia del match ha dichiarato: “Giocheremo a viso scoperto, contro una squadra blasonata e ben strutturata, composta da grandi elementi. Dopo il derby con la Juve Stabia, che ci ha lasciato grandi certezze, siamo pronti a misurarci con tutti, mostrando umiltà, cattiveria e grande determinazione”. Tra i suoi convocati: i portieri Abagnale, Lenoce e Barone; i difensori D’Ignazio, D’Oriano, Di Nunzio, Esempio, Lame, Lorenzini, Loreto e Rainone; i centrocampisti Da Dalt, R.Fabiano, Franco, Marchese, Romano e Tascone; gli attaccanti Alma, Giannone, Longo, Pandolfi e Sandomenico (rientrato dall’infortunio). Ancora indisponibili invece: Signorelli, Persano, Brandi, D’Alessandro, Salazaro, Esposito e Giordano.

Probabili formazioni: Catania 3-5-2 : Martinez; Zanchi, Claiton, Silvestri; Maldonado, Welbeck,Rosaia, Pinto; Pecorino, Reginaldo. Turris 3-5-2 : Albagnale; Esempio, Di Nunzio, Rainone; Da Dalt, Franco, Tascone, Giannone, Loreto; Pandolfi, F.Longo. Arbitrerà l’incontro il signor Luca Angelucci della sezione di Foligno, coadiuvato dagli assistenti Mattia Politi (Lecce) e Riccardo Pintaudi (Pesaro). Quarto ufficiale di gara, Mario Saia (Palermo).

I precedenti al “Massimino”: sono passati ben 22 anni dall’ultimo confronto: Serie C1 (1979-80) Catania 2-0 Turris Serie C2 (1996-97) Catania 1-1 Turris Serie C2 (1998-99) Catania 2-0 Turris In vantaggio negli archivi il Catania, che però senza dubbio dovrà affrontare una squadra che rappresenta una delle rivelazioni di questo campionato di Lega Pro; dovrà però allo stesso tempo cercare di portare a casa i 3 punti per provare a dare continuità alla scorsa vittoria così da “dimenticare il black out” delle scorse settimane.

Chiara Greco

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *