DI NATALE NON SI NASCONDE: “SITUAZIONE ECONOMICA COMPLESSA”
Da un lato il campo, con i ritrovati risultati e la cavalcata verso i playoff del team di Lucarelli. Dall’altro lato, la “drammatica” situazione economica che non si sa quali scenari potrà portare a giugno. È tutto riassunto qui il momento attuale del Calcio Catania, da qualche mese sotto la guida del nuovo amministratore delegato Giuseppe Di Natale.
Proprio quest’ultimo, intervenuto stasera a Telecolor durante la trasmissione Corner, ha parlato senza peli sulla lingua a tifosi e addetti ai lavori. In particolare, Di Natale ha spiegato di una situazione economica complessa, salvabile da interventi esterni come il contributo di uno sponsor, l’ingresso di nuovi soci o un aumento di capitale.
D’altra parte il bilancio al 30 giugno 2019 – sviscerato nei giorni precedenti dal collega giornalista di catania.iamcalcio.it, Andrea Carlino – parla chiaro: la società di via Magenta ha subito una perdita di esercizio pari a 7,5 milioni di euro, cifra in aumento rispetto ai quasi 6 milioni al 30 giugno 2018. L’emorragia continua imperterrita, quindi.
Nel frattempo, però, a gennaio 2020, la sessione invernale di mercato ha segnato l’avvio di una rigorosa “cura dimagrante” con l’alleggerimento di numerosi ingaggi pesanti e una corposa diminuizione delle spese. Da capire se questa linea potrà quanto meno tamponare la perdita. In attesa di giugno, quando sarà tempo di resa dei conti. Sul campo e fuori.
Marcello Mazzari
- Previous LUCARELLI: “DOBBIAMO DARE CONTINUITÀ PER DIMOSTRARE QUANTO VALIAMO”
- Next CINQUE GIOVANI ROSSAZZURRI VERSO UN (FUTURO) PALCOSCENICO IMPORTANTE