UN AMABILE RITORNO CHE SA DI… PORCINO?

Porcino-1

Tra i più soddisfacenti atleti rossazzurri della stagione 2017/18, ricorderete il calabrese classe ’95, Antonio Porcino. Il club etneo acquisì, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni del giocatore dagli amaranto d’oltre stretto della Reggina.
Dopo soli sei mesi, a fine di una stagione sudata e, purtroppo, senza centrare l’obiettivo principale, venne comunque promosso a pieni voti da mister Lucarelli, che non esitò a portarlo con sé al Livorno, ormai fresco di Serie B.

Antonio Porcino, però, non resta immune, ad oggi, a quel magnetismo che caratterizza la piazza di Catania. Infatti, dopo essere stato acquistato a gennaio dello scorso anno, totalizzando 18 presenze condite da una rete e incorniciate da quattro assist, il giocatore potrebbe adesso essere riconquistato dagli etnei. Dopo l’esonero di Lucarelli, il fludificante sinistro ha trovato meno spazio in terra toscana, perciò il direttore Lo Monaco gli avrebbe messo gli occhi addosso, soprattutto perché si tratta di un under, il cui approdo permetterebbe di non colmare un posto over che a quel punto sarebbe riservato ad altri ruoli.

A Catania si è visto un velocista abbastanza tecnico, quindi un pezzo pregiato per la categoria. A Livorno, invece, pare che non gli si renda giustizia, come d’altronde si dovrebbe fare con un giovane talentuoso come lui…

(Fonte foto: calciocatania.it)

Giorgio Curcuraci

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Trapani-Piacenza 2-0: la squadra di Italiano promossa in B | Catanista https://t.co/f8kR4I2kho
Catania_Channel Playoff – Trapani promosso in serie B https://t.co/qzby72Y2BE
Catania_Channel Festa Trapani, è Serie B https://t.co/EdnA8xzx7U
Follow Catania_Channel on Twitter