UN AMABILE RITORNO CHE SA DI… PORCINO?

Tra i rossazzurri più soddisfacenti della stagione 2017/18, ricorderete senza alcun dubbio un calabrese classe ’95, ossia Antonio Porcino. Il club etneo acquisì, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni del giocatore dagli amaranto d’oltre stretto della Reggina. Dopo soli sei mesi, alla fine di una stagione sudata ma che purtroppo si è poi conclusa senza centrare l’obiettivo principale, l’ex laterale etneo venne comunque promosso a pieni voti da mister Lucarelliche non esitò a portarlo con sé al Livorno ormai fresco del salto in Serie B.

Antonio Porcino però, tutt’oggi non resta immune a quel magnetismo che caratterizza la piazza di Catania. Infatti, dopo essere stato acquistato a gennaio dello scorso anno, totalizzando 18 presenze condite da una rete e incorniciate da quattro assist, il giocatore potrebbe adesso essere riconquistato dagli etnei. Dopo l’esonero di Lucarelli, il fludificante sinistro ha trovato meno spazio in terra toscana, indi per cui il direttore Lo Monaco gli avrebbe “rimesso” gli occhi addosso, soprattutto perché si tratta di un under il cui approdo permetterebbe di non colmare un posto over che a quel punto sarebbe riservato ad altri ruoli.

A Catania abbiamo ammirato un velocista abbastanza tecnico e – a dispetto dell’età – già parecchio esperto, resosi un pezzo pregiato per la categoria. A Livorno, invece, pare che non gli si renda giustizia, come d’altronde si dovrebbe fare con un giovane talentuoso come lui. E allora, come si dice in questi casi “certi amori fanno giri immensi e poi ritornano…”. Chissà che sarà così anche per l’ex pupillo di mister Lucarelli!

(Fonte foto: calciocatania.it)

Marcello Mazzari

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *