SOLO I 3 PUNTI

Stavolta non si può più sbagliare. Dopo il pesantissimo passo falso di Bisceglie, il Catania torna in campo nel turno infrasettimanale della 15a giornata di Serie C. Al “Massimino” avversaria dei rossazzurri sarà la Virtus Francavilla, anch’essa reduce da un filotto di risultati parecchio negativo nelle ultime 4 gare (3 sconfitte ed un pareggio).

Per gli etnei l’imperativo categorico sarà quello di dimenticare alla svelta la pessima prestazione offerta in terra pugliese. Anche e soprattutto perché, lì davanti, la Juve Stabia di Caserta non ne vuol sapere di fermarsi: ennesima vittoria stagionale per i gialloblù questo pomeriggio, 4-0 alla Sicula Leonzio e +14 momentaneamente devastante proprio sugli uomini di Sottil.

Il tecnico piemontese, alla ricerca di un risultato positivo per scacciare via possibili nubi sul suo futuro, dovrebbe affidarsi nuovamente al 4-2-3-1. Fiducia confermata per Matteo Pisseri, chiamato al riscatto dopo il grave errore di domenica scorsa. A protezione dell’estremo difensore ex Monopoli ci saranno Calapai, Aya, Esposito e Baraye; a capitan Biagianti e Bucolo il compito di battagliare in mezzo al campo, mentre Manneh, Lodi e Brodic appaiono in pole per agire alle spalle di Davis Curiale, pronto al rientro dal primo minuto a scapito di Marotta.

Vietato fallire al vecchio “Cibali”: Catania obbligato ai 3 punti contro la Virtus Francavilla.

Queste le probabili formazioni:

Catania (4-2-3-1): Pisseri; Calapai, Aya, Esposito, Baraye; Bucolo, Biagianti; Manneh, Lodi, Brodic; Curiale (Marotta). All.Sottil

Virtus Francavilla (3-5-2): Nordi; Pino, Marino, Sirri; Albertini, Vrdoljak, Monaco, Lugo Martinez, Caporale; Partipilo, Sarao. All. Trocini

Daniele D’Alessandro

 

 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *