MONTELLA: “DYBALA? POTEVA ESSERE, MA NON È STATO…”
Indicato da molti come erede designato di Leo Messi, Paulo Dybala sta raggiungendo a suon di gol e assist la definitiva consacrazione con la maglia della Juventus. A tal punto che, ad oggi, la sua valutazione supera di gran lunga i 100 milioni di euro.
In tal senso, a rivelare un aneddoto interessante che riguarda direttamente il Catania, è Vincenzo Montella. Il tecnico del Milan ha infatti dichiarato di come lui fosse a conoscenza delle qualità dell’argentino da tempi immemori. Ma non solo. Dybala, infatti, fu vicino a vestire la maglia del Catania nella stagione 2011/2012, quando il tecnico di Pomigliano d’Arco sedeva sulla panchina etnea.
D’altra parte sono in molti a trovare delle assonanze tra le caratteristiche di Montella calciatore e quelle del nazionale albiceleste. La trattativa, tuttavia, non andò a buon fine a causa dell’inserimento del Palermo, che ebbe la meglio e riuscì a portare a casa le prestazioni della “Joya“.
Col senno di poi è innegabile affermare che Dybala avrebbe potuto rappresentare una enorme risorsa per la società di via Magenta, sia in termini tecnici, sia per quanto concerne la plusvalenza che poteva derivare dalla sua cessione.
Antonio Longo