L’ORA DEL RISCATTO

Quando meno te lo aspetti, quando hai perso ogni speranza, ecco arrivare in lontananza l’ultimo treno utile per arrivare a destinazione. Un viaggio lungo, che ti porta lontano, ma può dare soddisfazioni ormai insperate. L’ultima tappa del faticoso itinerario di quest’anno porterà i rossazzurri a Caserta, dove affronteranno una diretta rivale per l’ultimo posto utile ai play-off.
Il destino del Catania, purtroppo, non dipenderà totalmente dalla propria volontà. Incideranno infatti i risultati di Andria e Fondi, appaiate agli etnei in classifica. Nonostante ciò una vittoria nell’ultima gara dell’anno potrebbe regalare all’Elefante delle certezze utili da cui ripartire l’anno prossimo a prescindere dal raggiungimento del decimo posto. La chiave per disputare un campionato all’altezza delle aspettative sarà infatti la costanza di risultati in trasferta: il Catania quest’anno ha totalizzato soltanto 14 punti in 18 gare esterne ed è stato chiamato a vincere ogni partita disputata al “Massimino” per sopperire a tale mancanza.
Questo ha causato non soltanto un crollo fisico, ma moltissima tensione agli interpreti, costretti, al vecchio “Cibali”, a pensare sempre al risultato e mai al gioco (questo sconosciuto). La gara contro la Casertana sarà dunque una dichiarazione d’intenti: il Catania è pronto a tornare grande?
(fonte foto: calciocatania.it)

Carlo Maria Castiglione

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *