LA PRIMA DI NICOLATO

FB_IMG_1567761345738

Alle 18:30 di oggi gli “azzurrini” del neo tecnico Paolo Nicolato affronteranno la Moldavia, proprio al “Massimino” di Catania. La gara di oggi sarà priva di poste in palio, essendo solo amichevole, tuttavia rende un sapore ancora più corposo se la si osserva sotto una diversa luce: l’under 21 arriva da una cocente delusione estiva, avendo ottenuto un risultato notevolmente sotto le attese della vigilia degli Europei, e che è costata la panchina a Di Biagio. Il progetto è chiaro ed è quello di ripartire cercando di forgiare un nuovo nucleo da poter fare maturare per essere al servizio della nazionale maggiore. Quindi si riparte da Pinamonti, Sottil, Bastoni, Locatelli, tutta gente che si è stabilmente ritagliata il proprio spazio, anche da protagonista, nelle rispettive squadre di club in Serie A. Infine, si riparte anche da Kean e Zaniolo, i quali in realtà hanno fatto e faranno parte del blocco di Roberto Mancini, ma che tuttavia hanno fatto discutere dopo la nota vicenda accaduta durante gli ultimi Europei, quando i due si presentarono in ritardo ad una riunione tecnica in vista di un match decisivo ai fini del passaggio del turno.

Ancora, la partita di oggi sarà un vero e proprio test generale per i prossimi importanti appuntamenti, a partire già da martedì quando la piccola Italia se la vedrà col Lussemburgo, prima gara valida ai fini della qualificazione al prossimo Europeo.
Probabili formazioni:

Italia (4-3-1-2): Plizzari; Adjapong, Marchizza, Bastoni, Ranieri; Locatelli, Zanellato, Maggiore; Zaniolo; Kean, Pinamonti.

Moldavia (4-3-3): Straistari; Djinari, Furtuna, Ursu, Boico; Mamaliga, Belousov, Dros; Nicolaescu, Gulceac, Neagu.

(Fonte foto: calciocatania.it)

Gabriele Di Mauro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Torre del Grifo – Da domani si pensa alla Cavese https://t.co/r0P0JhqoFU
Catania_Channel Catania – Difesa colabrodo: ecco i numeri di queste prime giornate https://t.co/vLV7m2VgCs
Catania_Channel Il Catania è ritornato ……. a perdere. | https://t.co/9V3MGUfcpi - Il Sito dei Tifosi del Calcio Catania https://t.co/BgALuIqzXO
Follow Catania_Channel on Twitter