DOMINIO AZZURRO AL “MASSIMINO”

IMG-20190906-WA0068

È tempo d’Italia al “Massimino”. L’Under 21 di mister Nicolato disputa per la prima volta un incontro amichevole a Catania contro la Moldavia allenata da Serghei Clescenco. Gli azzurrini partono un po’ in sordina, trovando la formazione avversaria ben disposta in campo, capace di ripartire quando i padroni di casa si scoprono di più. Eppure le fiammate di Kean non mancano, sicuramente il più in palla dei suoi insieme a Scamacca, il quale alla mezz’ora sblocca il risultato con una punizione di pregevole fattura che s’insacca dopo aver dato un bacino alla traversa. Ospiti che, invece, erano stati pericolosi poco prima con una sola vera conclusione di Stina, che però finisce alta sulla traversa.

Dopo il vantaggio azzurro, la Moldavia crolla a favore di un’Italia che invece diventa sempre più dilagante col passare dei minuti. Nicolato rimescola le carte, sostituendo quasi tutti i titolari e di questo non se ne pente affatto. I suoi ragazzi, infatti, schiacciano gli avversari nella propria metà campo, trovando la via della rete con molta facilità. Frattesi sigla la doppietta personale grazie a due inserimenti da cui si denota ampiamente l’aggressività tanto desiderata dal nuovo commissario tecnico in allenamento. A riprova di ciò c’è anche il quarto gol dei baby azzurri ad opera di Tumminello, che deposita in rete quasi indisturbato, dopo che l’estremo difensore avversario non era stato efficace in uscita.

Italia-Moldavia 4-0. Azzurrini che piacciono tanto e che promettono davvero bene. Paolo Nicolato sarà senza dubbio un’ottima guida per questa nuova Under 21.

Federico Fasone

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Torre del Grifo – Da domani si pensa alla Cavese https://t.co/r0P0JhqoFU
Catania_Channel Catania – Difesa colabrodo: ecco i numeri di queste prime giornate https://t.co/vLV7m2VgCs
Catania_Channel Il Catania è ritornato ……. a perdere. | https://t.co/9V3MGUfcpi - Il Sito dei Tifosi del Calcio Catania https://t.co/BgALuIqzXO
Follow Catania_Channel on Twitter