LA CORSA SALVEZZA DIVENTA SEMPRE PIÙ INTERESSANTE

lega_pro

La giornata appena disputata del girone C di Lega Pro ha del sorprendente. Le squadre posizionate nella zona pericolosa della classifica, cioè Melfi, Catania, Catanzaro e Monopoli hanno vinto i loro rispettivi match contro Matera, Lupa Castelli, Paganese ed Ischia, facendo alzare di conseguenza la quota salvezza. Ma fra queste solo due riusciranno a raggiungere l’obiettivo, le altre finiranno ai play-out.

Le prove proposte da queste squadre, però, sono state molto differenti tra di loro. Sia il Melfi che il Monopoli vincono e convincono nonostante le loro ostiche trasferte; stentano invece Catanzaro e Catania che, tra mille difficoltà, riescono comunque a portare a casa il bottino pieno. Quest’ultima, nonostante fosse in casa contro la squadra laziale capace di totalizzare un solo punto in tutte le trasferte fino ad ora disputate, ottiene uno stentato 1-0 con rete di Plasmati, arrivata solo all’86’ grazie ad uno stacco imperioso del “gigante di Matera”.

Adesso mancano le ultime 4 giornate. In zona bassa ci saranno molti scontri diretti e, vista la vicinanza in classifica, ancora tutto può accadere. Da anni il campionato non era così combattuto e solamente le ultime giornate diranno chi riuscirà a salire sul tanto agognato treno salvezza e chi, invece, sarà costretto a passare dalla lotteria dei play-out. Il Catania, almeno per ora, si tiene stretta l’ultima posizione utile ad evitare gli spareggi, sempre a pari punti con il Monopoli, ma con gli scontri diretti a favore. Importante sarà totalizzare almeno altri 5-6 punti, in modo da mantenere il proprio vantaggio sulle dirette concorrenti, in vista anche dello scontro diretto contro il Melfi che si terrà fra due giornate al “Massimino”.

Gabriele Indelicato

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Legrottaglie: “A Catania scena da Padrino. Vicino a squadra e società. Che si scenda in campo con un maiale” https://t.co/K0XKCN7o9g
Catania_Channel Giudice Sportivo – Altra ammenda per cori pro Speziale https://t.co/aiEAVhONbI
Catania_Channel ALLENAMENTI- Per il Catania due gruppi di lavoro https://t.co/qlGk4wyr8t
Follow Catania_Channel on Twitter