EMERGENZA INDISPONIBILI
Non è solo la sconfitta a Monopoli, la seconda in cinque giornate di campionato, a rendere poco sereno l’attuale momento in casa Catania.
L’infortunio di Silvestri, durante l’ultimo match contro i pugliesi, va ad aggravare una situazione poca fortunata per gli etnei.
Silvestri, Saporetti, Di Molfetta, Catania, Sarno, Barisic, Rossetti e il giovane classe 2000 Distefano compongono la lunga lista di indisponibili per infortunio nello spogliatoio rossazzurro. A questi bisogna aggiungere Biagianti, Marchese e Bucolo recentemente messi fuori rosa per gravi motivi disciplinari.
Ecco come il Catania allestito in estate dalla dirigenza etnea appariva completo in tutti i suoi reparti, come mister Camplone desiderava, si ritrova oggi a far fronte alle numerose defezioni tanto da ridurre all’osso la lista convocati partita dopo partita.
La partita di Monopoli ha evidenziato fin dallo schieramento tattico d’inizio partita, 3-5-2 anziché il classico 4-3-3, che bisognava ovviare alle mancanze d’esterni offensivi, affiancando a Di Piazza, unico vero attaccante, Mazzarani, seppur quest’ultimo ha svolto perfettamente il compito datogli dall’allenatore rossazzurro.
Ed è cosi che il Catania si prepara ad affrontare i prossimi impegni stringendo i denti soprattutto in due reparti: la difesa e l’attacco.
Il pacchetto di difensori centrali, in attesa del recupero di Saporetti, sarà composto da i soli Mbende, Esposito e Noce.
Giovanni Pinto sarà l’unico terzino mancino di ruolo. Calapai e Biondi invece ricopriranno la fascia destra del campo.
In fase offensiva pur disponendo di due attaccanti di ruolo come Di Piazza e Curiale, la mancanza d’esterni d’attacco di ruolo, su tutti Sarno ed Emanuele Catania, porterà quasi sicuramente ad un cambio modulo.
Bisognerebbe correre ai ripari fino a che l’infermeria non si svuoterà.
Ugo Zinna
(Fonte foto: calciocatania.it)
- Previous MA PERCHÈ?
- Next CAMPLONE: “VOGLIAMO VINCERE IL CAMPIONATO: LAVORIAMO PER MIGLIORARE FUORI CASA”