CATANIA, TANTE CESSIONI IN VISTA NEL RUSH FINALE DEL MERCATO
Dopo la grande vittoria ottenuta all’esordio contro la Juve Stabia, in casa Catania fervono già i preparativi per la seconda sfida del campionato, in programma domenica sera contro la Fidelis Andria. La dirigenza rossazzurra, intanto, continua a lavorare sul mercato, specialmente per quel che riguarda le uscite.
Ad ore, infatti, verrà ufficializzata il trasferimento a titolo definitivo di Stefano Ferrario alla Sambenedettese, con il difensore centrale milanese ai margini della squadra di Rigoli sin dall’avvio del ritiro a Torre del Grifo. Altro nome caldo in odor di cessione è quello di Luigi Falcone, corteggiato serratamente sia dall’Albinoleffe che dalla Reggina. Amaranto che, tra l’altro, insistono nel pressing per altri due calciatori etnei, Giuseppe Russo ed Emiliano Tortolano, individuati come rinforzi ideali per rimpolpare una formazione ripescata in extremis in Lega Pro.
Resterà in bilico, invece, il futuro di Dario Bergamelli, diviso tra lo spostarsi al Nord (Parma) a causa di particolari problemi personali e la permanenza in Sicilia, ipotesi quest’ultima sempre più probabile dati i pochi giorni a disposizione prima della fine del mercato.
E in entrata? Nessun colpo sembra essere all’orizzonte: attenzione, tuttavia, all’operazione legata a Giuseppe Caccavallo, affare molto complicato ma non del tutto da escludere, specie in caso di partenza a sorpresa di uno dei big rossazzurri.
Daniele D’Alessandro