CHE IL TOUR DE FORCE ABBIA INIZIO…

Lunch match della 24esima giornata di Serie C, girone C 2020/2021, con fischio d’inizio ore 12:30, il Catania ospiterà all’”Angelo Massimino” la Virtus Francavilla.  La partita contro i pugliesi inaugurerà un mini tour de force della squadra allenata da Raffaele: 7 gara da disputare in appena 23 giorni.

Gli etnei, complice il turno di riposo in campionato, e l’ennesimo rinvio della gara da recuperare contro la Paganese in terra campana, non scendono in campo dal pareggio esterno contro la Juve Stabia del 3 febbraio 2021. Mister Raffaele ha preparato al meglio il match contro i pugliesi, ma dovrà ancora fare a meno di elementi importanti soprattutto nel reparto avanzato: Russotto, Piccolo e Volpe non faranno parte del match. Considerando ciò si fa avanti l’ipotesi di vedere dal primo minuto in azione Matteo Golfo, nel ruolo di trequartista. Recuperato e arruolabile invece Giovanni Pinto, che si gioca subito la possibilità della maglia da titolare sulla fascia sinistra, anche se Zanchi sembra partire avvantaggiato nella scelta.

Il tecnico della formazione ospite, Bruno Trocini, vorrebbero consolidare l’attuale posizione in classifica, e al netto di qualche ballottaggio, la sua squadra si schiererà con un classico 3-5-2 con la coppia d’attacco Ciccone-Vazquez.

Probabili formazioni

Catania (3-4-1-2): Confente; Tonucci, Silvestri, Giosa; Calapai (Albertini), Dall’Oglio, Welbeck (Rosaia), Zanchi; Golfo; Di Piazza, Sarao. All. Giuseppe Raffaele.

Virtus Francavilla (3-5-2): Costa; Delvino, Pambianchi, Caporale; Di Cosmo, Castorani, Zenuni, Tchetchoua, Nunzella; Ciccone, Vazquez. All. Bruno Trocini.

A dirigere l’incontro sarà il signore Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore. Negli istanti antecedenti al fischio d’inizio verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria della scomparsa dell’ex presidente catanese Grazia Codiglione e per commemorare la recente scomparsa dell’ex designatore arbitrale di Can C, nonché ex arbitro e dirigente sportivo Maurizio Mattei.

I precedenti in terra sicula:

Catania-Virtus Francavilla 1-0 Lega Pro 2016-2017

Catania-Virtus Francavilla 1-0 Serie C  2017-2018

Catania-Virtus Francavilla 1-0 Serie C 2018-2019

Catania-Virtus Francavilla 2-1 Serie C 2019-2020

Catania-Virtus Francavilla 3-2 Serie C Playoff 2019-2020

Il “Massimino” come punto di forza: da questo dato i ragazzi di mister Raffaele scenderanno in campo per conquistare tre punti fondamenti nella corsa al secondo posto.

Ugo Zinna

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *