CATANIA, QUANTE MANOVRE DI MERCATO!

biagianti

Sono già partite le grandi manovre di mercato in casa Catania. Dal suo insediamento in casa rossazzurra, l’ad Pietro Lo Monaco non si è fermato nemmeno un attimo. Tanti i nomi sul taccuino del dirigente di Torre Annunziata, a caccia dei rinforzi giusti per creare una rosa altamente competitiva in vista del prossimo campionato di Lega Pro. Per quanto riguarda i portieri – con le partenze sicure di Luca Liverani ed Elia Bastianoni -i favoriti per difendere i pali rossazzurri sono Matteo Pisseri del Monopoli, ormai vicinissimo al club dell’Elefante, e Antony Iannarilli,  estremo difensore di proprietà del Pavia, pronto a fungere da secondo. Movimenti importanti, inoltre, sono in atto per il reparto difensivo, con gli out esterni in primo piano. A sostituire Leonardo Nunzella, prossimo al rientro a Lanciano, sarà probabilmente Simone Ciancio, terzino sinistro classe 1987, attualmente svincolato dopo l’ottima stagione vissuta con la maglia del Cosenza.

Attenzione, però, alla vera bomba. Marco Biagianti, infatti, è praticamente un nuovo calciatore rossazzurro. Accordo praticamente concluso: contratto biennale e fascia di capitano garantita al mediano fiorentino. Decisivo l’incontro avvenuto martedì mattina a Catania tra lo stesso Biagianti e Pietro Lo Monaco e matrimonio, dunque, destinato a ripartire. L’ex Livorno non sarà, però, l’unico innesto in mediana. Nel mirino del club etneo c’è anche Urban Zibert, giovane mezzala classe 1992, reduce da un’ottima annata con l’Akragas. Particolare curioso è che proprio lo sloveno fu l’autore del gol del vantaggio agrigentino nel derby di andata disputato a novembre al ‘Massimino'(match conclusosi poi con il risultato di 1-1). Occhio, infine, alla suggestione chiamata Cristian Llama: contatti continui con l’esterno sinistro argentino per riportarlo, clamorosamente, alle falde dell’Etna.

Capitolo allenatore. In pole position resta sempre Carmine Gautieri, che deve però prima risolvere il contratto che lo lega alla Ternana. Subito dietro ecco l’alternativa Pino Rigoli, tecnico rivelazione dell’anno nell’ex Serie C. Sullo sfondo continua ad aleggiare la tentazione Roberto De Zerbi, soluzione tuttavia parecchio complicata a causa delle numerose richieste dalle serie maggiori per l’attuale condottiero del Foggia.

Il Catania si muove, il calciomercato a strisce rossazzurre promette scintille…

Daniele D’Alessandro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Lega Pro – Celebrazione per la giornata contro il razzismo https://t.co/cP4LGaTJT2
Catania_Channel ALLENAMENTI- Partitella per i rossazzurri https://t.co/LExLLMRykG
Catania_Channel Escl. NC – Ricchiuti: “Cambio tecnico marcia in più. Mai visto un “Massimino” così pieno, difficile per gli altri p… https://t.co/pARhlPb3v4
Follow Catania_Channel on Twitter