Catania, dopo Lulli ecco anche Russo e Nunzella
Il mercato del Catania comincia a entrare nel vivo. Non più soltanto in uscita, ma finalmente anche per quel che riguarda gli acquisti. Il tutto in attesa della fondamentale sentenza della Giustizia sportiva, che deciderà la categoria in cui i rossazzurri giocheranno nella prossima stagione.
Tornando agli affari del club dell’Elefante, Bonanno e Pitino si sono letteralmente scatenati nelle ultime ore. Dopo aver chiuso per l’arrivo del centrocampista ex Teramo Luca Lulli – già a disposizione per la sfida di stasera in Coppa Italia contro il Cesena -, i dirigenti etnei hanno riportato a “casa” un vero centrocampista “macca liotru”. Trattasi di Giuseppe Russo, mediano classe ’83, ex Ternana, acquistato dal Lumezzane. Un matrimonio finalmente celebrato, dopo le parole d’amore lanciate negli scorsi anni dal ragazzo catanese, desideroso di tornare a recitare il ruolo di profeta in patria al “Massimino”. Per lui, contratto biennale fino al 2017 e convocazione immediata in vista dell’impegno contro la squadra di Massimo Drago.
Finita qui? Nient’affatto. Un altro colpo in canna è destinato a esplodere in brevissimo tempo: l’identikit corrisponde al nome di Leonardo Nunzella, terzino sinistro del Lanciano, che arriverà in prestito alle falde dell’Etna subito dopo aver siglato il prolungamento del rapporto con la società abruzzese.
Per ciò che concerne le uscite, Luca Ceccarelli disputerà probabilmente quest’oggi la sua ultima partita in rossazzurro prima di fare le valigie e dirigersi a Chiavari, sponda Entella. In stand-by le situazioni di Lodi e Maniero, entrambi comunque destinati a partire verso altri lidi (su di loro Salernitana e Bari).
Alessandro Rosina, invece, potrebbe a sorpresa proseguire la sua avventura agli ordini di Pippo Pancaro, nonostante l’allettante offerta pervenutagli dai greci del Paok Salonicco.
Giorni di fuoco, questi, per il Catania. Tra sentenze e trattative, passando per ciò che conta più di tutto e tutti: le sfide sul rettangolo di gioco. Tensione altissima, non ci si annoia proprio mai!
Daniele D’Alessandro