BERRETTI-RAMELLA SALVA I ROSSAZZURRI IN ZONA CESARINI

IMG_20200201_143037

 

Con il pareggio di oggi contro i pari età della Sicula Leonzio salgono a tre i risultati utili consecutivi e a ventotto i punti in campionato per la Berretti rossazzurra.
Si tratta di un 2-2 che sta un po’ stretto alla formazione del duo Rotta-Carboni che ha retto il pallino del gioco per tutta la durata della partita, andando vicino al goal in più occasioni.Il primo tempo si apre con una fase di studio tra le due formazioni che dura fino al 17′ quando Nicolosi porta avanti gli ospiti sugli sviluppi di un calcio d’angolo su cui il portierino rossazzurro Della Valle poteva sicuramente fare di piú.
Il Catania in più occasioni cerca la rete del pareggio, ma trova davanti a sé le barricate della Sicula Leonzio che pensa solo a difendere e a fare falli.
Per due volte Rossitto si fa ipnotizzare a tu per tu dal portiere della Sicula Leonzio, Governali.
La rete dell’1-1 arriva solo 45′: Popolo svetta in area e mette in rete.La seconda frazione è la fotocopia dei primi quarantacinque minuti: rossazzurri che attaccano per cercare in tutti i modi il goal vittoria e bianconeri che si difendono strenuamente.
Sono però gli ospiti a trovare la rete del momentaneo vantaggio al 21′ con Biondo che tira dalla trequarti e beffa Della Valle.
Al duo Rotta-Carboni non va proprio giù l’immeritato svantaggio e così passano dal 4-3-3 al 4-2-4.
La sfortuna e Governali negano più volte agli etnei la gioia del pareggio, ma è proprio quando la partita sembra persa che Simone Ramella, autore di un’ottima partita e vera spina del fianco per la Sicula, al 48′ sigla il goal del definitivo 2-2 e corre con i compagni sotto la tribuna per festeggiare con i tifosi accorsi a Torre del Grifo per sostenere la Berretti.

Claudio Pisi

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel La Sicilia – Reazione Catania fra luci e ombre https://t.co/LwBzVsavvw
Catania_Channel Gazzetta – Furlan nota lieta https://t.co/yXiceRessb
Catania_Channel Il Catanzaro accelera per Di Piazza | Catanista https://t.co/xLhLZyHvpK
Follow Catania_Channel on Twitter