EMERGENZA CENTRAVANTI

Mancano meno di 48 ore alla chiusura del mercato invernale. Mai come quest’anno, il Catania dovrà muoversi in quel di Milano – nelle opportune sedi del calciomercato – alla ricerca di rinforzi da regalare alla rosa di Cristiano Lucarelli. Ed in particolare, un reparto su tutti, nello specifico, necessita assolutamente di interventi mirati: l’attacco.

Ceduto Matteo Di Piazza al Catanzaro, infortunatosi sfortunatamente Davis Curiale poco dopo, il peso del goal è ricaduto interamente sulle spalle di Maks Barisic, il quale con impegno e dedizione ha provato a rendersi utile alla causa rossazzurra. Tuttavia, ciò non può assolutamente bastare. Occorre infatti un centravanti d’area di rigore, un elemento rapace capace di concretizzare in rete un pallone vagante nell’area di rigore avversaria.

Detto del sogno Fabio Mazzeo (pista ormai difficilmente praticabile), l’ipotesi più suggestiva al momento pare essere quella legata al ritorno di Emanuele Pecorino, giovane talento della cantera rossazzurra che tanto bene sta facendo in forza alla Primavera del Milan. Altro nome caldo è inoltre quello di Doudou Mangni, velocissima seconda punta del Catanzaro, il cui arrivo alle falde dell’Etna sembrerebbe possibile.

L’orologio corre veloce, il mercato invernale si avvia alla chiusura. Al Catania serve il centravanti e quindi attenzione a possibili sorprese. In caso contrario, considerati i suoi eccellenti trascorsi da calciatore, a mister Lucarelli toccherà ricoprire quest’ennesimo ruolo…

(Fonte foto: calciocatania.it)

Marcello Mazzari

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *