ANCORA UNA VOLTA VINCE… LA SOLIDARIETÀ !

Come vi avevamo anticipato negli scorsi giorni, stamattina allo stadio Angelo Massimino dalle 9:30 circa in poi, ha avuto luogo la 14esima edizione de “Un Goal per la solidarietà- Trofeo Ecogruppo Italia”, l’evento a scopo benefico che, ormai da 14 anni, coinvolge grandi e piccini.

Si tratta di una manifestazione che conta centinaia di partecipanti e che da sempre ha coinvolto i catanesi, desiderosi di fare del bene, e curiosi di assistere ad un quadrangolare un po’ speciale: in campo, infatti, sono scese in campo la Nazionale Artisti TV Stelle dello Sport, le All Stars Siciliane, la nazionale giornalisti ed una formazione di partner dell’evento chiamata “Dream Team”.

Il quadrangolare, che ha avuto il via alle 10:30, ha visto affrontarsi le varie rappresentative a suon di musica e tanto intrattenimento per i tifosi catanesi presenti. Presenti all’evento, oltre alle attesissime Cristina Buccino, madrina dell’evento, Ludovica Pagani, la nota Web Star, anche diversi volti noti del panorama catanese e non solo: fra i tanti, gli ex rossazzurri Armando Pantanelli e Davide Biaiocco, gli allenatori Gianni Di Marzio, Maurizio Pellegrino e Dario Marcolin (tutti tre ex allenatori degli etnei), il celebre Salvo La Rosa e il cantante Lorenzo Fragola.

Sul campo, a vincere il mini-torneo è stata la rappresentativa delle All Stars Siciliane, ma ancora una volta, la vera vittoria è stata quella di poter coinvolgere così tanti ex atleti, addetti ai lavori, artisti e soprattutto un grande pubblico per una causa così importante.

Marcello Mazzari 

 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *