LA CORSA SALVEZZA DIVENTA SEMPRE PIÙ INTERESSANTE
La giornata appena disputata del girone C di Lega Pro ha del sorprendente. Le squadre posizionate nella zona pericolosa della classifica, cioè Melfi, Catania, Catanzaro e Monopoli hanno vinto i loro rispettivi match contro Matera, Lupa Castelli, Paganese ed Ischia, facendo alzare di conseguenza la quota salvezza. Ma fra queste solo due riusciranno a raggiungere l’obiettivo, le altre finiranno ai play-out.
Le prove proposte da queste squadre, però, sono state molto differenti tra di loro. Sia il Melfi che il Monopoli vincono e convincono nonostante le loro ostiche trasferte; stentano invece Catanzaro e Catania che, tra mille difficoltà, riescono comunque a portare a casa il bottino pieno. Quest’ultima, nonostante fosse in casa contro la squadra laziale capace di totalizzare un solo punto in tutte le trasferte fino ad ora disputate, ottiene uno stentato 1-0 con rete di Plasmati, arrivata solo all’86’ grazie ad uno stacco imperioso del “gigante di Matera”.
Adesso mancano le ultime 4 giornate. In zona bassa ci saranno molti scontri diretti e, vista la vicinanza in classifica, ancora tutto può accadere. Da anni il campionato non era così combattuto e solamente le ultime giornate diranno chi riuscirà a salire sul tanto agognato treno salvezza e chi, invece, sarà costretto a passare dalla lotteria dei play-out. Il Catania, almeno per ora, si tiene stretta l’ultima posizione utile ad evitare gli spareggi, sempre a pari punti con il Monopoli, ma con gli scontri diretti a favore. Importante sarà totalizzare almeno altri 5-6 punti, in modo da mantenere il proprio vantaggio sulle dirette concorrenti, in vista anche dello scontro diretto contro il Melfi che si terrà fra due giornate al “Massimino”.
Gabriele Indelicato
- Previous MORIERO: “ABBIAMO IL SANGUE NELLE VENE. DAREMO TUTTO PER IL CATANIA”
- Next CATANIA, QUANTI RIMPIANTI TRA GLI EX