GUIDA ALLA LEGA PRO: GIRONE C DA PAURA

lega_pro

Il campionato di Lega Pro si appresta a cominciare e, come ogni anno, gli esperti massimi di questo sport analizzano le squadre, cercando di capire chi sarà la favorita per raggiungere la agognata Serie B.

Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Calcio Catania, ha considerato il girone C di Lega Pro come una “B2″ per via delle blasonate squadre che vi parteciperanno.

Si parla principalmente di Foggia, Lecce e Juve Stabia, ma merita citazione anche il ripescaggio di squadre caratterizzate storicamente da tifoserie calde, come Taranto e Reggina.

Parteciperanno allo stesso torneo quattro squadre della stessa regione: Akragas, Siracusa, Messina e Catania pur avendo, ovviamente, obiettivi differenti. Le prime due lotteranno per mantenere la categoria, le ultime per arrivare tra le prime 10, ricordando che dal secondo al decimo posto svolgeranno le fasi finali dei play off.

In ottica vittoria del campionato, la Juve Stabia è la squadra più attiva del mercato, avendo preso i calciatori che meglio hanno impressionato l’anno scorso come Zibert e, principalmente, Kanoute;

Il Foggia, apparentemente, potrebbe essersi indebolito avendo ceduto il capocannoniere del Girone C dell’anno scorso Pietro Iemmello, sostituto da Letizia, buon attaccante, ma che comunque non ha egualmente figurato l’anno scorso alla Reggiana;

Ultima, non per importanza, il Lecce. La tifoseria calda, unita ad uno splendido stadio che incute timore anche solo per l’imponenza ed una buona squadra, non possono non far considerare la formazione pugliese come una delle favorite.

Il campionato sta per cominciare, il Calcio Catania, quest’anno con la nuova formula “giovani ed esperti” vorrà dire la sua per raggiungere l’obiettivo promozione. L’esperienza in squadra non manca, la voglia di alcuni giovani di far bene nemmeno. Serve il giusto connubio per creare una macchina da guerra capace di regalare la vittoria del campionato ai suoi caldi tifosi, che tanto la desiderano.

Gabriele Indelicato

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel La Sicilia – Questo è un Catania vivo https://t.co/byd1yMPO76
Catania_Channel Due partite per chiudere il mese di novembre: il Catania non può più sbagliare. https://t.co/oyxaYtdqfb
Catania_Channel Catania, Lo Monaco a La Sicilia: "Contro la Juve Stabia giocato da grande squadra. Mercato? Magari arriva un giocat… https://t.co/cyKrcxoPyA
Follow Catania_Channel on Twitter