VENDETTA PRONTA?

Lo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia sarà il palcoscenico del match Vibonese-Catania. Gara valida per la 27esima giornata di campionato di Serie C, girone C, domenica 28 febbraio 2021 i rossoblu calabresi ospiteranno gli etnei per una gara che si prospetta importantissima per migliorare lo stato di forma delle due compagini. Il fischio d’inizio è fissato per le 15:00 e l’evento sarà visibile in diretta sia su Eleven Sports che su Sky Primafila al canale 256.

La Vibonese del presidente Caffo, d’origini e cuore catanese, ha collezionato fin qui 23 punti in campionato e ricopre la 15esima posizione in graduatoria. I padroni di casa hanno così necessità di collezionare punti preziosi per evitare la zona playout distanze solo una posizione di classifica. Non sarà però impresa facile per i calabresi che nel 2021 non hanno mai conquistato una vittoria. Fra le mura amiche l’ultima vittoria risale al 15 novembre 2020: Vibonese-Potenza 1-0. Per ritrovare un successo in campionato dei rossoblu di mister Roselli invece bisogna tornare indietro fino alla trasferta del 20 dicembre 2020 contro la Casertana, sconfitta in terra campana per 0-2.

12 turni senza vittorie: 7 pareggi e 5 sconfitte è il preoccupante ruolino della Vibonese. I calabresi arrivano al match quasi in formazione tipo e mister Roselli dovrà rinunciate solo all’esterno difensivo Rasi e al centrocampista Vitiello.

Il Catania di mister Raffaele deve invece necessariamente ritrovare la vittoria: quinta in campionato la compagine etnea con 39 punti fin qui totalizzati è reduce da 2 pareggi consecutivi contro Bari e Paganese e dalla sconfitta contro la capolista Ternana. Se i tre punti non arrivano dalla partita contro la Virtus Francavilla del 13 febbraio 2021, la vittoria esterna è lontana poco più di due mesi: Potenza-Catania 0-1 del 20 dicembre 2020. Un inizio 2021 da dimenticare quindi per i rossazzurri che lontano dal “Massimino” non riescono a esprimere la stessa qualità e intensità di gioco vista con Bari, Monopoli e Foggia.

Diversamente dalla formazione di casa, il tecnico etneo dovrà fare i conti ancora una volta con le molte assenze in casa Catania: Tonucci e Sales squalificati si aggiungono agli indisponibili Martinez, Piccolo e Zanchi.
In particolar modo le defezioni del reparto arretrato costringono il tecnico a rinunciare alla classica difesa a tre.

Probabili formazioni
Vibonese 4-3-3: Marson; Sciacca, Redolfi, Bachini, Ciotti; Laaribi, Ambro, Tumbarello; Statella, Plescia, Berardi. All. G. Roselli.

Catania 4-3-3: Confente; Calapai, Silvestri, Giosa, Pinto; Dall’Oglio, Maldonado, Welbeck (Rosaia); Russotto, Sarao (Di Piazza), Manneh (Golfo). All. G. Raffaele.

Arbitro dell’incontro sarà il signor Alessandro Di Graci della sezione di Como.

I precedenti: Catania mai vittorioso in terra calabrese.
Vibonese-Catania: 1-1 Serie C 2016/2017
Vibonese-Catania: 0-0 Serie C 2018/2019
Vibonese-Catania: 5-0 Serie C 2019/2020.

Il Catania è quindi atteso a un test importante: l’attesa al Derby infrasettimanale passa necessariamente dalla partita contro la Vibonese dove non è concesso un passo falso per non compromettere quanto di buono fatto fino a oggi.

Ugo Zinna

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *