Catania, Maniero via! Tanti affari in vista

catania_maniero_via_tanti_affari_in_vista
Prosegue a ritmi spediti il mercato in casa Catania. Arrivata finalmente la sentenza della Giustizia sportiva, la dirigenza rossazzurra sta mettendo a segno una serie di colpi in grado di completare la rosa a disposizione di Pippo Pancaro. L’ultimo arrivo in ordine di tempo è quello di Leonardo Nunzella, terzino sinistro classe ’92, giunto in prestito dal Lanciano.

Nunzella, considerato tra i più promettenti terzini del panorama calcistico italiano, può essere considerato un grande affare in ottica Lega Pro, con il Catania che è riuscito a strapparlo addirittura a diverse compagini della Serie B. Quella di oggi, inoltre, dovrebbe essere la giornata dell’ufficialita’ dell’approdo alle falde dell’Etna di Fabio Scarsella, centrocampista di quantità classe 1989, svincolato dopo l’ultima stagione alla Vigor Lamezia.

Non è finita qui. Sembra ormai ad un passo la chiusura della trattativa che dovrebbe portare Ciccio Lodi a Salerno e Ivan Castiglia in rossazzurro. Non rientrerà nella trattativa Riccardo Maniero, che ha rescisso col Catania per legarsi al Bari di Paparesta.

Difficile, invece, l’approdo di Gaetano Calil, con il trequartista brasiliano – grande protagonista della promozione in B dei granata – che vorrebbe giocarsi le sue chances in cadetteria.

Tante, infine, le indiscrezioni riguardanti il reparto avanzato. Sul taccuino di Bonanno, Pitino e Ferrigno sarebbero finiti Maicol Negro – transitato già da Catania un paio di stagioni fa -, Alfredo Donnarumma, ex gioiellino della cantera etnea, e l’ex Napoli Andrea Russotto.

Sul fronte cessioni, saluta la Sicilia Manuel Coppola, pronto a partire direzione Terni, mentre sembrerebbe essersi bloccata la trattativa tra Ceccarelli e la Virtus Entella. In difesa, in caso di sua partenza, la triade etnea avrebbe già effettuato un sondaggio per Pesoli del Pescara e Salvatore Aronica, esperto centrale palermitano, libero sul mercato dopo la fine del suo rapporto con la scomparsa Reggina.

Mercato sempre più in fermento, l’obiettivo è quello di costruire una squadra capace di fare l’impresa in Lega Pro. C’è tempo fino al 31 agosto o, perché no, fino al 10 settembre, nel caso in cui venisse concessa la famigerata proroga. Tanti colpi in arrivo, il nuovo Catania è pronto a ripartire!

Daniele D’Alessandro

 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel La Sicilia – Izco e Spolli: ingaggi fuori portata https://t.co/Sx0x4KWigO
Catania_Channel Vagliasindi: "Catania, passi avanti per l'arrivo di Semenzato" - https://t.co/4qAtgzGT50 https://t.co/JMSXEgOjVp
Catania_Channel Gazzetta – Catania, conferme in porta: avanti con Pisseri https://t.co/p09blEYqZF
Follow Catania_Channel on Twitter