Annullata l’amichevole contro il Crotone

impegni_ravvicinati_per_il_catania

In casa Catania le cose strane si susseguono senza interruzione. Nella mattinata di ieri la società dà notizia ufficiale dell’organizzazione di una partita amichevole contro il Crotone, prevista per il prossimo sabato, alle ore 17. Dopo qualche ora arriva agli operatori dell’informazione un contro-comunicato di annullamento dell’amichevole. La motivazione ufficiale che viene data è “problemi logistici”.

E’ subito bufera, e i motivi sono tanti. Il club calabrese disputerà il campionato cadetto e una sfida amichevole contro una squadra di categoria superiore non può far altro che bene ai calciatori etnei che devono recuperare al più presto la forma in vista dell’inizio del campionato.

L’unica possibile giustificazione dell’annullamento della sfida è l’imposizione, ai tifosi etnei, di recarsi allo stadio muniti di tessera del tifoso, disposizione insolita per le amichevoli e molto rigida dato che i tifosi rossazzurri e quelli crotonesi sono legati dal 2001 da un forte gemellaggio.

Insomma, vicinanza della trasferta, forma fisica da recuperare, tifoserie amiche: i presupposti per giocare questa gara ci sono, anzi, c’erano proprio tutti, ma ancora una volta viene presa la decisione più discutibile, quella che sicuramente non fa bene né alla squadra né all’ambiente.

Giuseppe Mirabella

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Sicula Leonzio: si dimette Paolo Bianco https://t.co/ZcpR3aeI1C
Catania_Channel Lucarelli vs Sottil – L’andamento dei “due Catania” dopo tredici gare https://t.co/3C83UoAf3c
Catania_Channel Stasera Catanista in tv non andrà in onda. Appuntamento a lunedì prossimo | Catanista https://t.co/bxFJGVaf0F
Follow Catania_Channel on Twitter