VERGARA SI COMPRA IL CATANIA!

jorge_vergara

Jorge Vergara si avvia a divenire il nuovo proprietario del Calcio Catania! A meno di clamorosi dietrofront, dovrebbe essere proprio il messicano l’uomo giusto per il futuro del sodalizio rossazzurro. Le quotazioni di Vergara si sono impennate vertiginosamente negli ultimi giorni, tant’è che lo sviluppo della trattativa ha subito un’accelerazione – finalmente – determinante. Secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di cataniachannel.com, la svolta definitiva per la vendita del club etneo è a un passo!

L’avvicinamento repentino dell’imprenditore sessantunenne di origini messicane, è confermato dallo studio del commercialista Catarraso, con sede a Roma, che cura la mediazione della trattativa. Lo studio, difatti, fa capo ad Antonino Catarraso, classe ’51, catanese di nascita ma soprattutto di fede. Grande tifoso rossazzurro anche il figlio, Umberto, nato a Roma 32 anni fa, che svolge la sua attività prevalentemente nell’ambito delle consulenze sportive. Umberto Catarraso, infatti, mette a disposizione del mondo del calcio le sue competenze professionali nella contrattualistica sportiva, nell’organizzazione, nella gestione e nell’assistenza ad allenatori, calciatori e club calcistici di tutto il mondo. Tra i servizi che offre al mondo sportivo si annovera la gestione dei diritti di immagine, l’avvio di sponsorizzazioni e alleanze strategiche tra club e Federazioni di differenti Paesi. Questo profilo professionale e l’amore che da sempre la famiglia Catarraso ha manifestato per il Calcio Catania – pur essendone lontana fisicamente – può fare ben sperare affinché Vergara, nella sua prossima avventura ai piedi dell’Etna, possa trattare con i guanti bianchi il Catania, portandolo in acque certamente migliori di quelle attuali. Le informazioni esclusive in nostro possesso ci permettono di asserire con certezza che Vergara, tramite lo studio legale Abramo, abbia ormai definito l’accordo con Pulvirenti e (quasi) con assoluta certezza il suo nome sarà in cima all’organigramma della società catanese nel prossimo futuro.

Ciò nonostante, va rammentato che, comunque, altre voci continuano ad alternarsi per la cessione della società; un’iniziativa sembra essere arrivata dall’amministrazione comunale. Il sindaco Bianco, infatti, ha riunito i più grandi imprenditori catanesi per sollecitare l’avvio delle trattative. Tra questi imprenditori compaiono anche i Massimino, ovvero gli eredi del “Cavaliere”, al quale si guarda sempre con grande nostalgia. Infine, sempre secondo le informazioni in nostro possesso, risulta esserci un’altra cordata di imprenditori guidata da Riccardo Gaucci, figlio di Luciano, già rispettivamente patron e presidente del Calcio Catania dal 2000 al 2004. A questo gruppo parteciperebbero molti dei businessmen siciliani più influenti (e quindi facoltosi!) del momento. Senza voler azzardare, tra questi ci sarebbe anche Pietro Lo Monaco, ex amministratore delegato del Catania degli anni d’oro.

In tutti i casi ci sono uomini, imprenditori e professionisti che in qualche modo sono legati alla città di Catania e al glorioso passato della squadra etnea, da semplici tifosi come i Catarraso, a ex presidenti come i Massimino e i Gaucci, per finire con il più recente direttore Lo Monaco. L’epilogo delle estenuanti trattative sembra ormai arrivato. Jorge Vergara attende solamente il fatidico sì!

Redazione Catania Channel

 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel I nove tifosi del Catania presenti a Castellammare di Stabia https://t.co/VuQXouhGOq
Catania_Channel La Sicilia – Questo è un Catania vivo https://t.co/byd1yMPO76
Catania_Channel Due partite per chiudere il mese di novembre: il Catania non può più sbagliare. https://t.co/oyxaYtdqfb
Follow Catania_Channel on Twitter