TORNARE A VINCERE FUORI ANCHE IN CAMPIONATO
Conquistato il pass per i quarti di finale della Coppa Italia Serie C con la vittoria a Potenza, per il Catania di Cristiano Lucarelli è tempo di tornare nuovamente in campo. Per fortuna, ci sarebbe da aggiungere, perchè il rettangolo verde rappresenta il modo migliore per scrollarsi di dosso le ultime, drammatiche, giornate caratterizzate da fatti di cronaca più che calcistici.
Avversario di turno per la formazione rossazzurra sarà il Rieti, altro club tempestato da gravissime difficoltà societarie a partire dall’inizio della stagione. Quella del “Manlio Scopigno” si presenta come una sfida decisamente importante in cui l’obiettivo non potranno che essere i 3 punti, fondamentali per tornare ad avvicinarsi alla zona play-off e allontanarsi da quelle sabbie mobili pronte a inghiottire la preda. La gara si giocherà regolarmente a porte aperte, essendo stato scongiurato il rischio delle porte chiuse paventato nei giorni scorsi a causa proprio delle vicessitudini della società laziale (salvata momentaneamente dal ritorno del patron Curci).
In ottica formazione, il tecnico toscano dovrebbe confermare il 4-4-2 visto a Potenza. Se Furlan può ritenersi sicuro del posto (nonostante le ottime prestazioni sfornate da Martinez nelle gare di Coppa), diversi dubbi attanagliano l’ex bomber livornese per quanto riguarda il pacchetto arretrato. In pole per i quattro posti, in ogni caso, scattano Calapai, Silvestri, Esposito e Marchese (favorito su Pinto). La linea di centrocampo dovrebbe essere formata da Biondi (sempre più protagonista), Dall’Oglio e Bucolo (in vantaggio su Ciccio Lodi): In avanti, nessun dubbio con il tridente formato da Mazzarani, Di Piazza e Di Molfetta (Barisic e Curiale armi a partita in corso).
Tornare a trionfare in trasferta anche in campionato: a Rieti il Catania punta a fare bottino pieno.
Queste le probabili formazioni:
Rieti (3-4-3): Addario; Granata, Gigli, Palma; Esposito, Zampa, Tirelli, Zanchi; De Paoli, Beleck, Marcheggiani. All. Caneo
Catania (4-3-3): Furlan; Calapai, Silvestri, Esposito, Marchese (Pinto); Dall’Oglio, Bucolo (Lodi), Biondi; Mazzarani, Di Piazza, Di Molfetta. All.Lucarelli
Daniele D’Alessandro