STORIA DI CINQUINE ETNEE

Festival del gol a Pagani. La vittoria convincente del Catania, per 2-5, ai danni di una Paganese decisamente timida e impaurita, ha fatto acquisire alla squadra di Lucarelli maggiore consapevolezza dei propri mezzi.

I rossazzurri hanno, momentaneamente, il miglior attacco della Serie C con ventidue reti messe a segno e, in particolare, nove nelle ultime due giornate. Chi conosce la storia del Calcio Catania sa bene che l’Elefantino abbia rifilato cinque reti in poche partite: l’ultima risale alla stagione 2014 – 2015 in Serie B con un secco 5 -1 al “Massimino” ai danni dell’allora neopromossa Virtus Entella, grazie alle reti, in ordine temporale, di Escalante, Rinaudo, Sauro, Martinho e la “meteoraMarcelinho.

Sembra passata ormai un’eternità, ma se dobbiamo essere precisi, tuttavia, l’ultima cinquina dei rossazzuri fuori dalle mure amiche risale al 1994 in un Comiso-Catania finito per 0-5 con la tripletta di Beppe Mosca e le reti di Vincenzino Del Vecchio e Nino Belnome. Alla fine di quel campionato gli etnei, allenati da mister Angelo Busetta, ritornarono in Serie C2, con una promozione meritata: che sia di buon auspicio?

(Fonte foto: calciocatania.com)

Simone Cannella 

 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *