SALVATORE COME GENNARO: PALLA AL PERUGIA
Stesso cognome e stesso ruolo in campo: il figlio di Gennaro Monaco, Salvatore, potrebbe vestire la stessa maglia rossazzurra che ha portato il padre ad essere amato e stimato incondizionatamente dai tifosi etnei.
L’idea della dirigenza di portare il difensore classe 1992 ai piedi dell’Etna risale addirittura all’estate scorsa e oggi ritorna di nuovo attuale. Il Catania nutre un forte interesse verso Salvatore Monaco, legato al Perugia da un contratto fino a giugno 2021, e ha individuato in lui il sostituto naturale del partente Aya.
Dal canto suo, il centrale napoletano vorrebbe riscattarsi dalla passata stagione in cui non è mai stato tenuto in considerazione (zero minuti per lui in campionato e solo novanta in Coppa Italia, ndr.) dall’ex allenatore del Perugia, Alessandro Nesta, in modo da potersi giocare le sue carte da titolare in un’altra piazza importante. Situazione che ha determinato anche una diminuzione del suo valore di mercato (valori transfermarkt): dai 500.000 € del gennaio 2019 ai 350.000 € attuali.
L’interesse del Catania quindi c’è ed è forte, ma il Perugia farà sicuramente i propri interessi e cercherà di monetizzare il più possibile. Salvatore Monaco accetterebbe ad occhi chiusi una piazza come Catania, così come aveva già fatto capire la scorsa estate, quando il difensore classe ‘92 era già pronto a firmare con la squadra rossazzurra, ma l’affare poi saltò a causa del mancato ripescaggio in Serie B dell’Elefante.
Nei giorni passati il ragazzo ha trascorso le vacanze ad Ibiza, affiancando comunque al divertimento il duro lavoro, tant’è che sia stato protagonista del pre-ritiro organizzato sull’isola dal centro medico sportivo “Perform” di proprietà di Alejandro Gomez. E chissà se, oltre al padre, anche il Papu tifi per l’arrivo del difensore in Sicilia.
Claudio Pisi
- Previous WORK IN PROGRESS
- Next ESCL – AGENTE ALOI: “PIACE AL CATANIA, MA OCCORRE ATTENDERE IL TRAPANI”