Rosina: il pubblico si divide, Marcolin lo difende

Catania-Channel-Rosina-Conferenza

Accade sovente, ogni volta che i giocatori escono dal campo c’è sempre qualcuno che distoglie lo sguardo per ultimo  da lui,  l’artista per eccellenza, il dieci della squadra.  Tutti lo guardano, il pubblico pagante osserva meticolosamente il rituale del riscaldamento, scrutandone ogni gesto atletico. È lui il giocatore voluto dalla sorte che deciderà la partita con una giocata delle sue, magari con una punizione magistrale nel sette, pensano in molti.  Alessandro Rosina è il giocatore che veste la maglia numero 10 del Catania, un onere oltre che un onore e per larghi tratti in questa stagione ha tirato fuori dal cilindro dei colpi magistrali, come solo un vero dieci sa fare.

Attualmente lo stato di forma del fantasista non è buono, probabilmente offuscato dalla fatica e da una posizione di gioco poco consona alle proprie caratteristiche, domenica contro l’Avellino ha commesso più di un errore sotto porta. Errori ingiustificabili per un giocatore della sua classe.

Il pubblico si è già diviso. C’è chi accusa Rosina di aver perso lo smalto migliore, non segnando più su azione da diverse giornate, c’è chi invece non può pensare ad un Catania senza il suo fantasista.

A far tacere le attuali polemiche, sarà senza dubbio il turno di stop a cui è costretto l’attaccante rossazzurro, causa squalifica, ma l’opinione che conta è quella del suo allenatore Marcolin, che ha dichiarato di non poter far a meno di Rosina nel suo progetto di gioco.

Nella partita contro il Varese il tecnico dovrà fare a meno del suo beniamino, optando con ogni probabilità per il 4 -3-3  dando spazio a  Castro nel tridente con Maniero e Calaiò.

 

Adriano Nicosia

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Camplone bussa al Perugia, vuol riabbracciare Marco Moscati - Calcio Grifo https://t.co/Y3hurpJYUJ
Catania_Channel Torre del Grifo – Svolta la doppia seduta: differenziato per Silvestri https://t.co/ybZXkGRiMG
Catania_Channel Domani amichevole a Torre del Grifo a porte aperte | Catanista https://t.co/xvwfVwSHzV
Follow Catania_Channel on Twitter