REGGINA-CATANIA: DA CORONA A PAOLUCCI

Mercoledì, otto anni dopo l’ultima volta, tornerà uno dei derby del sud tra Catania e Reggina. Gli obiettivi delle due squadre sono ben diversi, nonostante il blasone di quella calabrese, che per via del ripescaggio a mercato quasi concluso, non ha avuto la possibilità di attrezzare una squadra per arrivare al vertice della classifica.

I precedenti al “Granillo” sono a favore del Catania. L’ultimo match in casa amaranto si concluse sul risultato di 0-1 quando Giorgio Corona e Armando Pantanelli regalarono un’importantissima vittoria alla compagine etnea rispettivamente grazie ad un gran gol e a delle parate magistrali.

Un ricordo merita anche l’ultima partita disputata in Serie A tra le due squadre. Era nella stagione 2008-09, quando il sud Italia contava tante squadre nella massima divisione. La partita si concluse 1-1 con un bel gol di Michele Paolucci, lo stesso giocatore che oggi occupa, otto anni dopo, il ruolo d’attaccante della squadra rossazzurra.

Le partite tra Catania e Reggina hanno sempre avuto un sapore speciale. Quest’anno il match è stato aperto anche ai tifosi etnei col desiderio, seppur la partita sia di mercoledì ed alle 16:30, di rivedere il “Granillo” pieno come qualche anno fa.

Gabriele Indelicato

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *