REGGINA-CATANIA: DA CORONA A PAOLUCCI

corona

Mercoledì, otto anni dopo l’ultima volta, tornerà uno dei derby del sud tra Catania e Reggina. Gli obiettivi delle due squadre sono ben diversi, nonostante il blasone di quella calabrese, che per via del ripescaggio a mercato quasi concluso, non ha avuto la possibilità di attrezzare una squadra per arrivare al vertice della classifica.

I precedenti al “Granillo” sono a favore del Catania. L’ultimo match in casa amaranto si concluse sul risultato di 0-1 quando Giorgio Corona e Armando Pantanelli regalarono un’importantissima vittoria alla compagine etnea rispettivamente grazie ad un gran gol e a delle parate magistrali.

Un ricordo merita anche l’ultima partita disputata in Serie A tra le due squadre. Era nella stagione 2008-09, quando il sud Italia contava tante squadre nella massima divisione. La partita si concluse 1-1 con un bel gol di Michele Paolucci, lo stesso giocatore che oggi occupa, otto anni dopo, il ruolo d’attaccante della squadra rossazzurra.

Le partite tra Catania e Reggina hanno sempre avuto un sapore speciale. Quest’anno il match è stato aperto anche ai tifosi etnei col desiderio, seppur la partita sia di mercoledì ed alle 16:30, di rivedere il “Granillo” pieno come qualche anno fa.

Gabriele Indelicato

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Catania in silenzio stampa | Catanista https://t.co/8g0Ry8bfc7
Catania_Channel Promossi e Rimandati: Scaglia entra e da la scossa, Barisic e Vassallo controproducenti | Catanista https://t.co/cOFzUSYRtK
Catania_Channel Editoriale: una mano dall'alto aiuta il Catania | Catanista https://t.co/KNBOS0draM
Follow Catania_Channel on Twitter