IL PUNTO SUL CAMPIONATO

Fino a qualche mese fa, la pratica promozione sembrava dovesse rimanere aperta fino all’ultima partita della regular season. Invece, con grande rammarico per la compagine rossazzurra, a quattro giornate dalla conclusione del campionato, la Juve Stabia è con quasi ambedue i piedi in Serie B: fatale la rocambolesca vittoria delle Vespe a Lentini, avvenuta dopo uno svantaggio di 2 reti a 0.

Nel frattempo, il Trapani non demorde ed esce vittorioso dal match contro il Potenza, risultato più duro del previsto, e conclusosi sul risultato di 2-1 dopo un match con poche emozioni ed interessante solo nei secondi 45 minuti.

Infine, il Catanzaro pareggia a Viterbo e, seppur considerati i risultati delle ‘grandi’ in terra laziale siano sempre stati negativi, stona col contesto del match. Calabresi in 10 contro 11 per gran parte della partita, avanti di due reti ed alla fine recuperati da una rete di Atanasov.

Ottimo risultato per il Catania in ragione della sconfitta a Brindisi contro il Francavilla che, per il contemporaneo pareggio del Catanzaro, la lascia ancora al terzo posto.

Ma sono i prossimi match che potrebbero dire la parola “fine” sul campionato. La Juve Stabia ospiterà la Vibonese e, in caso di tre punti e contemporanea mancata vittoria del Trapani sul duro campo di Rende, festeggerà con tre giornate d’anticipo la promozione.

Il Catanzaro vincerà a tavolino il match contro l’oramai fallito Matera mentre, la squadra rosso azzurra, sfiderà la Sicula Leonzio che settimana scorsa ha dato filo da torcere alla mattatrice del campionato.

Gabriele Indelicato

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *