PLAYOFF, È “BIG BANG”: ORA TOCCA AL CATANIA
Il cataclisma che non ti aspetti. Il verdetto del primo turno nazionale dei Playoff Serie C vede il tracollo di quasi tutte le big del campionato. Alessandria, Pisa e Trapani: tre grandi favorite per la promozione in cadetteria, clamorosamente eliminate rispettivamente da FeralpiSalò, Viterbese e Cosenza.
Clamoroso, in particolare, il tonfo dei piemontesi che avevano a disposizione la possibilità di perdere addirittura di misura per continuare a cullare il sogno serie B. Non riesce invece al Trapani l’operazione remuntada. Dopo il 2 a 1 dell’andata, a trionfare al “Provinciale” è ancora una volta il Cosenza che si impone con un perentorio 2-0. Stupisce ancora la Viterbese che, dopo averla spuntata sul Pisa, si candida come matricola terribile dei playoff. A completare il quadro sono Reggiana e Sambenedettese, che hanno prevalso rispettivamente su Juve Stabia e Piacenza.
Questo il quadro dei risultati (in neretto le qualificate):
Alessandria-FeralpiSalò 1-3
Pisa-Viterbese 2-3
Reggiana-Juve Stabia 1-1
Sambenedettese-Piacenza 3-1
Trapani-Cosenza 0-2
Cinque squadre promosse al secondo turno a cui si aggiungeranno le seconde classificate dei rispettivi gironi (Siena, Sudtirol e Catania). Queste tre formazioni, insieme alla Sambenedettese, saranno teste di serie del sorteggio che si svolgerà questa mattina alle ore 11. I rossazzurri, pertanto, affronteranno una tra FeralpiSalò, Viterbese, Reggiana e Cosenza. Gara d’andata fuori casa Mercoledì 30 Maggio, gara di ritorno al “Massimino” Domenica 3 Giugno.
Antonio Longo