LUCARELLI, L’ASSIST ARRIVA DA CASA

153938415-f257ce7f-f9f7-4904-9dab-89d56804b540

In letteratura, classica o contemporanea, a questo punto della narrazione l’autore presenta il Deus ex Machina che risolve le avversità. Pietro Lo Monaco, autorevole penna, ha deciso di mandarne in sostegno del protagonista Lucarelli addirittura due.

Si tratta di Stefano Tavoletti ed Eugenio Vassalle,provenienti proprio da Livorno, tanto cara al mister rossazzurro. I due saranno impegnati a limare le insidie psicologiche che troppo spesso hanno frenato la freschezza del gioco Catanista, soprattutto in casa, e sgretolato il solido muro difensivo. E come se non bastasse, ad ingarbugliare ancor di più la trama romantica del racconto, è proprio Mister Sottil, ex bandiera etnea, a raccomandare il lavoro degli psicologi che hanno permesso al Livorno di raggiungere la promozione diretta nel girone A della Lega Pro.

Se fisicamente il Catania ha dimostrato d’esserci fino alla fine, con un sonoro 6-1 all’ultima di campionato, e la società ha costruito una folta rosa che possa esprimere decine di moduli e schemi tattici convincenti, è proprio la convinzione di potercela fare che è sembrata a tratti svanire nella testa dei guerrieri del Vulcano. L’equipe convocata da PLM sarà dunque chiamata a riempire la lacuna più gravosa e penalizzante della stagione. Laddove le scuse di un pubblico folto e caloroso non possono essere più adeguata, ed è uno solo il risultato a cui bisogna ambire.

Carlo Maria Castiglione

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Matera-Catania, info settore ospiti https://t.co/M0MgxI1ph1
Catania_Channel Matera-Catania, trasferta consentita ai tifosi rossazzurri https://t.co/5q5GWCGvJl
Catania_Channel Lega Pro – Sabato in campo contro la violenza sulle donne https://t.co/xjc30JLR5I
Follow Catania_Channel on Twitter