PLAYOFF, È “BIG BANG”: ORA TOCCA AL CATANIA

timthumb

Il cataclisma che non ti aspetti. Il verdetto del primo turno nazionale dei Playoff Serie C vede il tracollo di quasi tutte le big del campionato. Alessandria, Pisa e Trapani: tre grandi favorite per la promozione in cadetteria, clamorosamente eliminate rispettivamente da FeralpiSalò, Viterbese e Cosenza.

Clamoroso, in particolare, il tonfo dei piemontesi che avevano a disposizione la possibilità di perdere addirittura di misura per continuare a cullare il sogno serie B. Non riesce invece al Trapani l’operazione remuntada. Dopo il 2 a 1 dell’andata, a trionfare al “Provinciale” è ancora una volta il Cosenza che si impone con un perentorio 2-0. Stupisce ancora la Viterbese che, dopo averla spuntata sul Pisa, si candida come matricola terribile dei playoff. A completare il quadro sono Reggiana e Sambenedettese, che hanno prevalso rispettivamente su Juve Stabia e Piacenza.

Questo il quadro dei risultati (in neretto le qualificate):

Alessandria-FeralpiSalò 1-3

Pisa-Viterbese 2-3

Reggiana-Juve Stabia 1-1

Sambenedettese-Piacenza 3-1

Trapani-Cosenza 0-2

Cinque squadre promosse al secondo turno a cui si aggiungeranno le seconde classificate dei rispettivi gironi (Siena, Sudtirol e Catania). Queste tre formazioni, insieme alla Sambenedettese, saranno teste di serie del sorteggio che si svolgerà questa mattina alle ore 11. I rossazzurri, pertanto, affronteranno una tra FeralpiSalò, Viterbese, Reggiana e Cosenza. Gara d’andata fuori casa Mercoledì 30 Maggio, gara di ritorno al “Massimino” Domenica 3 Giugno.

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Catania, Lo Monaco a La Sicilia: "Non meritavamo sconfitta di Siracusa. Ora solo Juve Stabia può perdere campionato" https://t.co/U4AiKmxShA
Catania_Channel "Catania, mossa anti-crisi: a tutta su Palumbo e Sarno". I giornali di oggi https://t.co/PdZO00RnLK
Catania_Channel Gazzetta – Catania, mossa anti-crisi. A tutta su Palumbo e Sarno https://t.co/7gPlVerN8H
Follow Catania_Channel on Twitter