AI PLAY-OFF CON UN GOLFO IN PIU’
Dopo un girone caratterizzato da luci e ombre, anche Francesco Golfo riesce finalmente a trovare la via del gol. Il reparto offensivo in queste ultime settimane è stato messo duramente alla prova a causa dei diversi infortuni. Dopo il gol di Reginaldo con la Casertana e la buona prestazione di Dall’Oglio adattato come trequartista, anche Golfo è riuscito a dare il suo contributo segnando una doppietta fondamentale non tanto per la classifica, ma soprattutto sul piano emotivo.
Uscire sconfitti da Foggia con i play-off alle porte sarebbe stato un colpo durissimo non facile da digerire. Il Catania, nonostante gli errori, è riuscito a reagire e a recuperare un risultato che sembrava fin troppo pesante. Come più volte è successo, i ragazzi di Baldini hanno tenuto il pallino del gioco lasciando poca manovra agli avversari, che però sono riusciti a sfruttare le rare occasioni avute. Dal punto di vista offensivo Golfo era chiamato a fare da trascinatore insieme a Reginaldo, in quanto l’altra ala schierata in campo era l’ennesimo adattato Giovanni Pinto. In vista del primo turno play-off il Catania dovrebbe recuperare pedine molto importanti come Sarao e Di Piazza, con Piccolo che piano piano sta cercando di ritrovare la forma.
Niente da fare per Volpe che conclude qui la sua stagione, mentre per Russotto si prevede ancora un po’ di cautela. Le soluzioni quindi aumentano per mister Baldini, che però potrebbe riproporre nuovamente l’ex Trapani per pungere nuovamente un Foggia che verrà al “Massimino” col coltello tra i denti. Golfo, protagonista della promozione in Serie B col Trapani, conosce bene le insidie dei play-off, e per portare lontano la squadra serviranno senza dubbio i suoi gol e la sua esperienza.
Simone Caponnetto
Foto: calciocatania