PINTO: “NO ALIBI PER RUOLINO TRASFERTA, NEL 3-5-2 AVREI PIU’ LIBERTA'”

Pomeriggio di conferenza stampa a Torre del Grifo in vista della delicata trasferta di domenica prossima sul campo della Vibonese. A rispondere alle domande dei giornalisti il terzino Giovanni Pinto:

“Nelle prime gare sono partito bene. Poi ho avuto un calo. Adesso ho ricaricato le batterie e sono a piena disposizione. L’assenza di Marchese mi ha anche dato maggiori responsabilità e questo fa certamente piacere.

Sta a noi sistemare il ruolino in trasferta, non sappiamo la causa di questo problema ma dobbiamo assolutamente ripartire. Per quanto riguarda i gol subiti, la maggior parte delle colpe sono della difesa, ma sicuramente è coinvolta tutta la squadra. Noi terzini, in particolare, dobbiamo essere più bravi ad aiutare i centrali. Già a partire da domenica dobbiamo assolutamente migliorare questo aspetto perché abbiamo dimostrato di essere in grado di fare gol sempre. 

Eventuale passaggio al 3-5-2? Sicuramente mi darebbe maggiore libertà offensiva, visto che in passato ho giocato anche come esterno d’attacco. Tuttavia sono a disposizione per qualsiasi sistema di gioco. 

Reintegro Biagianti, Bucolo e Marchese? Ci fa davvero piacere perché ne abbiamo bisogno. Sono giocatori che possono essere utili alla causa.”

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *