IL PICCOLO DI CASA CATANIA

Nella scorsa stagione ha totalizzato diciassette presenze ed un goal. Statisticamente parlando, non uno score irresistibile. Ma quanto sacrificio, quanta corsa ed impegno per questa squadra. L’obiettivo di quest’anno allora, è quello di essere decisivo anche ai fini dei risultati, come ha fatto ieri. Sì, stiamo parlando proprio di Kalifa Manneh che, esordendo dal primo minuto contro il Rende, ha segnato la prima rete stagionale per i rossazzurri di mister Andrea Sottil. Un goal per partire col piede giusto in quella che dovrà essere la stagione della sua consacrazione.

Tanto giovane, tanto ancora da imparare, ma anche tanta voglia di dar sempre il meglio. Già protagonista, come anticipavamo, nella scorsa annata del Catania targato Lucarelli, adesso Manneh dovrà ripagare l’amore e la fiducia che questa piazza gli ha dato sin dal primo giorno. E sembra proprio che l’esterno gambiano voglia continuare a farsi valere in campo, motivo per il quale anche il nuovo tecnico etneo lo ha voluto protagonista e titolare sin da subito. Sarà quindi lui la rivelazione della nuova stagione? Non resta che scoprirlo.

La certezza è che, anche se la strada è ancora lunga, il giovane Kalifa di tempo davanti a sè ne ha ancora parecchio. E se questo non dovesse bastare, dietro di lui, a spingerlo per sfrecciare sulla fascia, c’è un’intera piazza che già lo ama.

Marcello Mazzari

(Fonte foto: calciocatania.it)

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *