PER UN PELO

A costo di sembrare ripetitivi, inizieremo raccontandovi la partita sempre con lo stesso incipit: il Catania gioca bene. Non sarà una squadra da vertice della classifica, ma dalle qualità espresse e dall’impegno che mette in ogni gara non si può assolutamente lamentarsi della rosa a disposizione di Baldini.

Qualche distrazione di troppo rimane, ma stavolta è l’arbitro a mettersi di traverso tra i rossazzurri e la vittoria: il rigore battuto a rete da Carlini era scaturito da un tocco di mano di Calapai ampiamente fuori area. Al di là del rammarico però, gli etnei conducono la gara andando in difficoltà soltanto in alcuni frangenti del secondo tempo. E si può ampiamente dire, perciò, che il pareggio in casa di una delle squadre più forti del girone stia stretto.

L’allenatore del Catania sorprende tutti fin dal primo minuto, con la linea “verde” costituita dai giovani rossazzurri Moro, Greco, Provenzano dentro fin dal primo minuto. Altra sorpresa è quella di Russini schierato in alto a sinistra che non solo non fa rimpiangere le assenze dei titolari ma mette a segno un calcio di punizione spettacolare. Infine, l’ultima sorpresa è quella di Sala: l’estremo difensore sembra dare maggiori sicurezze a tutta la retroguardia, a dispetto di qualche sbavatura, magari dovuta alla mancanza di continuità.

La cosa bella di questa squadra è il non rinunciare mai a giocare, a volte è un bene, a volte non lo può essere. Specialmente quando il centrocampo non sempre riesce a dare quel quid in più di cui si avrebbe bisogno in fase offensiva. Perché bisogna ricordarlo: in considerazione della grossa mole di gioco messa in campo, il Catania non incide quanto dovrebbe lì davanti.

Ma non è di certo il momento di scoraggiarsi. Il prossimo impegno con la Turris diventa fondamentale sia in termini di classifica che di morale. Giusto per non deprimere un ambiente già non ben predisposto dalla possibilità di incorrere in una penalizzazione di punti nei prossimi mesi.

Si naviga a vista…

Redazione Catania Channel

(Fonte immagine: calciocatania.it)

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *