OCCHI SUL CAMPO

Viterbese-Catania sarà il match valido per la quindicesima giornata di Serie C, girone C, 2020/2021. Domenica 13 dicembre 2020, all’”Enrico Rocchi” di Viterbo alle 15:00 verrà dato il fischio d’inizio della gara, la quale vedrà scontrarsi due formazioni con diverse momentanee priorità: se gli ospiti sono reduci da cinque risultati utili consecutivi e puntano la zona playoffs, i padroni di casa laziali solo nelle ultime due partite hanno collezionato quattro punti, ma devono risollevarsi dalla sedicesima posizione in graduatoria.

Viterbese

I laziali di mister Taurino sono alla ricerca della prima vittoria casalinga. Con soli 11 punti ottenuti in tredici incontri disputati, ricoprono il quartultimo posto in classifica. Nonostante i pochi punti raccolti finora, i gialloblù sono pronti a risalire la china e l’allenatore laziale può contare sulla tutta la rosa a disposizione per questa importante partita. Sono stati convocati anche Palermo e De Falco, assenti nelle ultime uscite di campionato. Il bomber gialloblù è Tounkara con quattro reti messe a segno finora, invece nell’undici titolare ci saranno anche Mbende e Salandria ex di turno.

Catania

I rossazzurri, dopo il pareggio interno con la Cavese, accoglieranno nuovamente in panchina sia mister Raffaele, che ha scontato i quattro turni di squalifica, che mister Leonetti (allenatore in seconda) risultato negativo agli ultimi tamponi effettuati. Il tecnico Raffaele potrà cosi nuovamente dirigere i suoi ragazzi da bordo campo. Non lo accompagneranno sul terreno invece gli indisponibili del match: agli infortuni di Santurro, Vicente, Pellegrini, Emmausso, Reginaldo, si aggiungono le qualifiche di Tonucci e Welbeck. Il tecnico siciliano ritrova però Martinez (negativizzato agli ultimi test), Dall’Oglio, Maldonado, Rosaia e Gatto.

Probabili formazioni:

Viterbese 4-3-3: Daga; Bianchi, Markic, Mbende, Baschirotto; Bensaja, Bezziccheri, Salandria; Simonelli, Tounkara, Urso. All. R. Taurino.

Catania 3-5-2: Martinez (Confente); Claiton, Silvestri, Zanchi; Calapai, Rosaia, Maldonado, Biondi, Pinto; Pecorino, Piovanello (Sarao).

Arbitro dell’incontro sarà il signor Federico Longo della sezione di Paola.

I precedenti al “Rocchi” di Viterbo

Viterbese-Catania 3-1 Serie C2 1995/1996

Viterbese-Catania 1-1 Serie C2 1996/1997

Viterbese-Catania 0-0 Serie C1 1999/2000

Viterbese-Catania 2-1 Serie C1 2000/2001

Viterbese-Catania 1-0 Serie C1 2001/2002

Viterbese-Catania 2-0 Serie C 2018/2019

Viterbese-Catania 2-0 Serie C 2019/2020

Campo e avversario tabù per gli etnei, mai vittoriosi in terra laziale: cinque sconfitte e due pareggi. Ultima rete realizzata dai rossazzurri contro la Viterbese risale a quasi vent’anni fa e a siglarla fu Massimo Ciccioni.

Il Catania è chiamato a spostare sul rettangolo verde tutta l’attenzione mediatica che sembra concentrarsi sul passaggio di proprietà e relativo closing della società etnea a favore dell’avvocato Tacopina. Almeno per novanta minuti l’obiettivo è vincere, magari anche giocando bene al calcio.

Ugo Zinna

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *