NOCE: REINTEGRO IN LISTA E VOGLIA DI RISCATTO

E’ arrivato il reintegro in lista di Mario Noce, in seguito all’infortunio del centrocampista brasiliano Bruno Vicente. Il difensore, classe ’99, catanese doc è rientrato tra i rossazzurri a disposizione di mister Raffaele già da tre giornate; ma nelle prime due sue gare effettive da convocato (Teramo e Vibonese) è rimasto in panchina, invece contro la Turris, sul campo neutro dell’ “Angelino Nobile” di Lentini, ha fatto il suo ingresso nel corso del secondo tempo.

Il giovane calciatore, nel corso dell’estate è stato al centro di una trattativa con il Bisceglie, che si è però conclusa con il nulla di fatto a causa della mancata intesa economica tra le due parti; portando il ragazzo ad essere messo fuori lista per esubero, insieme al suo compagno Alessandro Arena, attaccante classe 2000. Adesso dunque, per entrambi si aspetta la riapertura del calciomercato, con l’obiettivo di collocarli in prestito, anche se non si esclude una possibile risoluzione del contratto. Il difensore è attualmente legato al club etneo fino a giugno 2021, mentre l’attaccante qualche mese fa ha sottoscritto il suo primo contratto professionistico fino al 2023. In seguito al suo debutto in questa stagione di Lega Pro, Noce ha dichiarato di essere finalmente contento di aver potuto giocare, sottolineando di averci messo tutta la grinta e il cuore, e di essere soddisfatto di come l’intera squadra si sia comportata in campo, meritando la vittoria che però non è arrivata. Il rossazzurro ha provato anche a caricare i suoi compagni in vista della gara domenicale in casa dell’Avellino, avversario ostico che nonostante fino ad ora abbia giocato solo 8 partite, ha già totalizzato 15 punti, ben 2 in più del Catania che però di match ne ha disputati già 10.

Dati i tempi di recupero di Vicente e i disguidi tra il suo procuratore e la la figura di Maurizio Pellegrino, sembrerebbe essere questa la chance giusta per Mario Noce di conquistarsi il posto da titolare, provando a dimostrare a mister Raffaele e all’intera società che il suo attaccamento alla maglia, le sue giovane età e voglia di crescere possono essere determinanti e dare un contributo incisivo alla squadra.

Chiara Greco

Foto: calciocatania.it

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *