MERCATO VERSO LA CHIUSURA: LO MONACO PREPARA I “COLPI LAST MINUTE”

FrancescoLodiCataniaCalciovACFFiorentinarCWQBCF5xrjl

Ormai prossimi alla chiusura del mercato di riparazione, il Catania è alla ricerca di un nuovo attaccante che porti gol. Dopo l’arrivo di Diogo Tavares, c’è stata una decisiva accelerata per Demiro Pozzebon, che potrebbe firmare già nelle prossime ore. Inoltre resta sullo sfondo anche una flebile possibilità di raggiungere un accordo con Rolando Bianchi, ormai svincolatosi dal Perugia e libero di accordarsi con qualche altra squadra.

Dirigenza etnea attivissima sul mercato dunque. D’altronde la storia ci racconta che l’amministratore delegato, Pietro Lo Monaco, specialmente nella sessione invernale, abbia deliziato i supporters rossazzurri con acquisti importanti per la categoria.

Facciamo un excursus cronologico. Nella stagione 2009-2010, ad esempio, nonostante una situazione critica per via del campionato complicato, il 20 gennaio il direttore riuscì a portare Maxi Lopez a Catania, che con i suoi undici gol diverrà uno dei protagonisti di quella salvezza all’inizio insperata. L’anno dopo, stagione 2010-2011, il 31 gennaio, poco prima del gong finale, giunsero alle falde dell’Etna Ezequiel Schelotto, Gonzalo Bergessio e, ironia della sorte, Francesco Lodi, adesso vicinissimo nuovamente a vestire i colori rossazzurri, aspettando che l’Udinese possa convincersi a lasciarlo partire senza troppe pretese.

I tifosi dunque possono essere sicuri sul fatto che ci sarà qualche nuovo arrivo, considerando anche che il Catania stia ancora valutando la posizione di Andrea Russotto sul fronte uscite, anche se probabilmente rimarrà. De Santis invece è passato alla Paganese, dunque il club etneo cerca un centrale under che possa rimpiazzarlo in difesa.

Simone Cannella

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel La Sicilia – Biondi, tra bistecche e pallone. Catania si coccola il suo jolly https://t.co/8CWFfCj6IC
Catania_Channel Catania – Ecco il programma in vista del Catanzaro https://t.co/HVjmccs2lv
Catania_Channel NewsCatania – Lucarelli torna in trasferta: ecco a quando risale l’ultima vittoria in rossoazzurro https://t.co/bwvmhdcNAp
Follow Catania_Channel on Twitter