MELFI, LA SALVEZZA PASSA DAL “MASSIMINO”
Nella 32° giornata del girone C di Lega Pro, i rossazzurri di mister Moriero affronteranno fra le mura amiche del “Massimino” il Melfi del coach Ugolotti. I basilischi attualmente occupano la quindicesima posizione in classifica con soli 29 punti, trovandosi nel cuore pulsante della tanto temuta zona play-out.
I gialloverdi nelle ultime cinque partite di campionato hanno collezionato due pareggi contro Paganese e Cosenza, due sconfitte contro Messina e Fidelis Andria e una vittoria contro il Matera. La cronostoria del Melfi mette in luce che i gialloverdi non sono mai apparsi nel calcio che conta, navigando fra serie cadette e non professionistiche. La Serie C è stata conquistata per l’ultima volta nel 2003, e non è mai stata abbandonata .
Gli almanacchi fanno emergere come peculiarità calcistica della città la calorosissima tifoseria denominata “Brigata Normanna”, che è stata uno dei primi gruppi organizzati a sottoscrivere la tanto discussa tessera del tifoso, per amore della maglia, iniziando a seguire i colori amati per tutta Italia.
Passando al campo, bisogna sicuramente attenzionare la linea mediana dei melfitani capitanata da Herrera, capocannoniere della squadra finora con 6 reti all’attivo.
La piazza di Catania si aspetta tre punti importantissimi, se non essenziali contro una diretta concorrente. Calil e compagni dovranno giocare al meglio il match per iniziare a capitolare la storia salvezza.
Fabio Maria Scalzo