LUCARELLI: “CONTENTO PER DAVIS E PER L’ATTEGGIAMENTO DEI RAGAZZI”

90421945-FE1A-4456-A665-74B947B6FDD7

A margine della gara di Coppa Italia Serie C contro la Sicula Leonzio, come di consueto ha parlato nella conferenza stampa post gara mister Cristiano Lucarelli.

Ecco le sue parole:

“Penso che le ‘sollecitazioni’ che sono pervenute a Davis in queste ultime settimane siano servite. Lo sapete come penso di lui, è un giocatore importante che due anni fa abbiamo ammirato in una grande stagione. Sta a lui, io voglio recuperare tutti e sono a disposizione dei miei calciatori.

Penso che oggi abbiamo messo in campo una squadra equilibrata e che ha fatto la partita che andava giocata in un campo così difficile ed una gara delicata.

A questi ritmi sicuramente i nostri centrocampisti sono stati avvantaggiati nel possesso palla e nel recupero della stessa. Penso che anche oggi abbiamo dimostrato che in questo momento giocando a specchio con gli avversari facciamo meglio, ed è un’ottima notizia perché significa che la squadra sta riuscendo ad adattarsi a ogni situazione.

Io elogio tutto il gruppo perché la voglia l’ho vista e l’approccio è stato quello giusto. Oltre all’impatto, anche la tenuta mentale della gara l’abbiamo mantenuta fino al 90esimo.

Mi auguro che la partita di Potenza (prossimo turno) venga spostata perché fare cinque partite in tredici giorni poi diventa difficile. Speriamo che ci sia buon senso da parte di tutti per rinviarla di almeno una settimana, anche perché come sappiamo per noi quest’anno la Coppa Italia ha un valore in più perché può darci una chances importante.

Sicuramente questa partita, come quella contro il Bisceglie, andava chiusa. Questo è uno di quegli aspetti sui quali dobbiamo assolutamente lavorare perché poi si rischia di non portare le partite a casa.

È vero che chiedo sempre più cattiveria e maggiore attenzione perché non voglio che regaliamo nulla ai nostri avversari, in entrambe le fasi.

Di Molfetta lo conosco da tempo, lo ricordo ai tempi delle giovanili quando lui era nel Milan e io allenavo gli allievi del Parma. Lui è un altro di quei giocatori che spero di recuperare perché ha qualità tecniche importantissime.

A prescindere dai singoli comunque, come ho detto i complimenti vanno fatti alla squadra per aver fatto la partita che serviva in questo momento.

Marcello Mazzari

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel LUCARELLI: "IO E' UN GIOCATORE CHE NON VOGLIO PIU' NELLA MIA SQUADRA" - Catania Channel https://t.co/W2OuzQ0tjt
Catania_Channel Catania, Lucarelli: “Rispetto per il Rende ma vogliamo trovare continuità. Su Di Piazza…” https://t.co/MOUSMwGFAT
Follow Catania_Channel on Twitter