LUCARELLI CHIAMA, IN TRE DEVIANO LA CHIAMATA

Stamattina a Torre del Grifo, mister Cristiano Lucarelli ha chiamato a raccolta l’intera squadra per sottoporsi ai tamponi (a tal fine gli arrivi dei giocatori è stato programmato per scaglioni, ndr) e per fare il punto della situazione sugli elementi a disposizione in vista dei playoff. Come da procedura infatti, da domani si darà il via agli allenamenti individuali per poi proseguire nei prossimi giorni con quelli in gruppo.

Ma dopo questi mesi lontano dal campo, chi ha risposto presente? Purtroppo, non tutti i calciatori rossazzurri.

Il primo ad arrivare prestissimo al centro sportivo è stato capitan Biagianti, seguito poi da Curiale che, attraverso le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Unica Sport, ha sottolineato il suo forte desiderio di scendere in campo più agguerrito che mai, così come sostenuto anche da altri suoi compagni. Oltre loro due, si sono poi presentati Mazzarani, Curcio, Vicente, Marchese, Manneh, Noce, Biondi, Salandria e Martinez. A sorpresa – rispetto alle indiscrezioni che erano circolate nei giorni passati – si sono visti a Torre del Grifo anche Dall’Oglio, Rizzo e Pinto, che in un primo momento sembravano propendere per una non partecipazione ai playoff.

Diversi invece gli assenti che finora non hanno risposto alle convocazioni del Catania: fra questi troviamo Di Molfetta (che ha chiesto, ma non ancora ottenuto, lo svincolo al Collegio Arbitrale, ndr) Calapai, Esposito e  Barisic.
Gli assenti giustificati, che si recheranno a Tdg nelle prossime ore, sono invece Mbende e Beleck, di ritorno rspettivamente da Germania e Francia.
E’ previsto poi per mercoledì l’arrivo a Catania di Furlan, la cui possibile assenza aveva fatto molto discutere in questi giorni; Silvestri non sembra aver preso ancora una decisione e si trova ad oggi a Venezia, sua città d’origine, dove continua ad allenarsi individualmente.

Il mister labronico ha convocato anche alcune forze fresche della “Berretti” rossazzurra come Coriolano, Pino, Frisenna, Giuffrida e Rossitto, reduci già da alcune convocazioni in prima squadra. New entry in questo senso sono il terzino sinistro e capitano della “Berretti”, Panebianco, e il portierino classe 2005, Borriello.

Adesso Lucarelli sa su chi potrà contare ed è già a lavoro per la preparazione delle gare che potrebbero portare il Catania verso una delle più grandi rivincite della sua storia. Dopo mesi a dir poco turbolenti, adesso, finalmnete, la parola spetterà al campo.

Marcello Mazzari

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *