LUCARELLI: “ABBIAMO BISOGNO DEL SOSTEGNO DEI NOSTRI TIFOSI”
Oggi alle ore 14.00 a Torre del Grifo si è svolta la conferenza stampa del mister Cristiano Lucarelli in vista del primo match interno del 2020 che andrà in scena domani contro il Potenza.
Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore livornese:
“Sicuramente c’è qualcuno distratto dal mercato infatti non giocherà domani.
Di Piazza non giocherà perché non è tranquillo e non tutti reagiscono allo stesso modo alle difficoltà.
Vi dico però che Di Piazza-Catanzaro è una barzelletta. Proprio il Catanzaro ad oggi non ha mai fatto una telefonata alla società, ma altre società sì.
A Francavilla Fontana secondo me nessuno ha fatto male, la prestazione è stata importante e abbiamo avuto diverse occasioni da rete.
Negli ultimi quattro anni solo sei squadre non hanno preso goal contro la Virtus Francavilla e io sono contento che con me alla guida il Catania ha sempre concluso la partita senza subire reti.
Domenica la squadra ha dimostrato di essere squadra, di andare avanti nonostante tutto e di avere l’atteggiamento giusto.
Noi come staff e calciatori non ci stiamo sottraendo, con i nostri limiti, alla battaglia e mi piacerebbe che, aldilà dei problemi tra tifosi e società, questi sostegano la squadra.
Noi ci stiamo mettendo la faccia e stiamo cercando di fare di tutto, lottando su ogni pallone ed è impensabile che il Catania vada avanti senza i suoi tifosi!
Io penso che si potrebbe contestare la società e nello stesso sostenere la squadra.
Io non parlo di futuri acquirenti, cordate e ai miei giocatori ho detto che noi non possiamo fare nulla su quel punto di vista, ma possiamo dare una grossa mano al Catania dando il 100% in campo.
L’unione di staff, squadra e tifosi può permettere di fare un’ impresa.
Dovremo giocare molte partite in pochi giorni e non possiamo permetterci di lasciare il fattore campo agli avversari e ai loro tifosi.
Indipendentemente da come andrà a finire, abbiamo bisogno dei nostri tifosi.
Sarno non è assolutamente sul mercato e vuole restare qui.
Non posso chiedergli di fare un’ora di partita, non perché non lo potrebbe fare, ma perché gestirebbe le forze e preferisco che le concentri nella mezz’ora finale.
Domani gioca Curiale dall’inizio e sarà l’occasione per dimostrarci il suo valore e le sue reali intenzioni circa la sua permanenza a Catania.
Il Potenza è una squadra forte e quadrata che vuole riscattare l’eliminazione in Coppa Italia contro di noi e ritornare subito alla vittoria. Abbiamo studiato la squadra e conosciamo come sviluppano l’azione.
I lucani stanno dimostrando di essere più bravi di noi ed è legittimo che vengano qui per vincere.
Domani confermiamo il 4-2-3-1, ma abbiamo gli uomini per cambiare in corsa lo schema di gioco.
Curcio e Vicente non sono pronti per partire dall’inizio perché devono ancora entrare in condizione e ritrovare il ritmo partita.
I contratti in esubero li abbiamo smaltiti e siamo entrati nella fase “uno entra, uno esce”. Il nostro proposito è quello di fare altri due innesti.
In mezzo al campo vorremo prendere un altro giocatore così da non essere limitati in caso di squalifiche o infortuni.
Mazzarrani è convocato, manon è ancora al 100% e spero che domani non ci sia la necessità di utilizzarlo.
Welbeck? I risultati degli esami sono stati positivi, ma è necessario che un cardiologo firmi l’idoneità sportiva e ad oggi nessuno si prende questa responsabilità. È stato organizzato un viaggio a Roma per realizzare controlli più approfonditi e per cercare di ottenere finalmente questa idoneità sportiva”.
Claudio Pisi