L’ARMA IN PIÙ DI BALDINI
Tommaso Ceccarelli è stato senza dubbio uno dei colpi più importanti del mercato del Catania. Rimasto svincolato dopo l’ultima l’esperienza con la Feralpisalò, è stato subito contattato da Maurizio Pellegrino che è riuscito a regalare un ottimo rinforzo a mister Baldini.
Già all’esordio in Coppa Italia era emerso il suo grande potenziale, soprattutto insieme ai suoi compagni di reparto Russotto e Russini. Diversamente è andata la prima gara di campionato, in cui l’intera squadra non è riuscita ad esprimere il suo vero potenziale a causa di bruschi cali di concentrazione che hanno condizionato il match. Solo alla prima partita interna contro la Fidelis Andria la squadra, e in particolar modo il reparto offensivo, è riuscita a esprimere i suoi veri valori. In avanti le ali rossazzurre riescono in più occasioni a impensierire la retroguardia ospite che ben in due occasioni sbanda e concede al giovane Sipos di firmare la sua doppietta personale.
In tutto ciò è evidente il grande lavoro svolto da Ceccarelli, abile a saltare l’uomo e a infilarsi tra le linee provando spesso il tiro in porta. Ottima anche la visione di gioco che in molte occasioni gli ha permesso di lanciare in porta i compagni come nel caso dell’assist per il primo gol di Sipos.
Nonostante le difficoltà economiche che hanno influito pesantemente nel calciomercato, il Catania può comunque contare in una batteria di esterni offensivi tra le più complete ed esperte del girone C di Serie C. Con Piccolo, Russotto, Russini e Ceccarelli mister Baldini avrà l’imbarazzo della scelta la davanti, e toccherà a lui farli rendere al meglio per ottenere finalmente un Catania prolifico.
Simone Caponnetto