CATANIA-PAGANESE: pre partita

Domenica 12 settembre 2021 con fischio d’inizio previsto alle 14:30 il Catania di mister Baldini sfiderà la Paganese, al “Marcello Torre” di Pagani. La gara, valida per la terza giornata di Serie C girone C, rappresenta la seconda trasferta etnea stagionale, e considerando la sconfitta contro il Monopoli per 3-0 e la vittoria al Massimino contro la Fidelis Andria per 2-0, la gara di Pagani costituisce il primo vero banco di prova per gli uomini del tecnico etneo, chiamati a dare continuità di gioco e risultati.



Paganese: il clima in casa campana non è stato dei più distesi in questo inizio stagione, infatti a causa di un inizio campionato sotto le aspettative (due sole le gara disputate), la società azzuro-stellata ha esonerato il tecnico Raffaele Di Napoli, affidando la panchina a mister Gianluca Grassadonia. Un ritorno quello del tecnico salernitano che si sederà sulla panchina stellata per la terza volta in carriera. Il neo allenatore ha avuto solo una settimana per preparare il match contro il Catania ma sembra sicuramente proiettato a schierare i propri calciatori con il suo 3-5-2: schieramento tattico che gli ha permesso in carriera di raccogliere ottimi risultati.



Catania: dopo la vittoria nell’esordio casalingo contro la Fidelis Andria per due reti a zero, il Catania di mister Baldini vorrebbe dare continuità a questo inizio stagione anche lontano dalle mura amiche. Infatti la disfatta alla prima giornata di Monopoli deve essere interpretata come un passo falso in fase di rodaggio degli uomini del tecnico etneo. La formazione che scenderà in campo contro la Paganese sarà pressappoco identica a quella vista contro la Fidelis Andria. Unico vero dubbio riguarda l’impiego di Biondi dal primo minuto a centrocampo. Confermati in blocco il portiere Stancampiano, l’esterno Ceccarelli e l’attaccante Sipos. Al centro della difesa la coppia Ercolani-Monteagudo cercano ancora l’intesa perfetta e quindi agiranno ancora in simbiosi.



Probabili Formazioni

Paganese 3-5-2: Baiocco; Sbampato, Murolo, Scanagatta; Sussi, Cretella, Tissone, Zanini, Manarelli; Diop, Castaldo (Piovaccari). All. G.Grassadonia.



Catania 4-3-3: Stancampiano; Calapai, Ercolani, Monteagudo, Pinto; Rosaia (Biondi), Maldonado, Provenzano; Ceccarelli, Sipos, Russotto. All. F.Baldini.



L’arbitro dell’incontro sarà il signor Enrico Maggi della sezione di Lodi.



I precedenti in terra campana.

Paganese-Catania 1-1 Serie C 1977/1978

Paganese-Catania 5-1 Serie C1 1978/1979

Paganese-Catania 0-0 Serie C 2015/2016

Paganese-Catania 2-1 Serie C 2016/2017

Paganese-Catania 2-5 Serie C 2017/2018

Paganese-Catania 2-4 Serie C 2018/2019

Paganese-Catania 3-1 Serie C 2019/2020



Gare speso ricche di goal quelle fra Paganese e Catania. Non sempre a favore dei rossazzurri. Ciò dimostra che un giusto impatto alla partita è di vitale importanza per portare a casa punti importanti in una trasferta insidiosissima.

Avanti Catania.



Ugo Zinna

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *